Giovedì, 21 Ottobre 2021

Street Art, i bimbi della Salvo d'Acquisto colorano la scuola con i monumenti della città | VIDEO

Il progetto nell'ambito del Pon guidato dalla docente Carnazza con la collaborazione di due professori del liceo artistico Basile

Può sembrase scontato, ma tanti sottovalutano ancora materie come le arti nelle cuole elemetari e medie. Ignorando come invece sia il modo più efficace di ispirare i bambini, di educarli al bello, al rispetto del patrimonio.

Lo sanno bene invece all'istituto comprensivo Salvo d'Acquisto di via Calispera a Contesse dove i piccoli della scuola primaria e delle medie hanno potutto quest'anno - grazie ad un progetto Pon - sperimentare la Street Art e decorare i muri della propria scuola.

Quello del disegno sui muri per i bambini è certo il primo modo per affermare se stessi e la propria creatività, per esprimere emozioni. Ne sanno qualcosa i genitori che hanno ancora cuccioli in casa. Ma se sulle pareti domestiche non sempre è facile apprezzarne la creatività, con la guida delle docenti tutto è diventato un gioco straordinario, creativo che ha regalato delle vere e proprie opere d'arte.

E così i piccoli artisti per settimane, grazie al Pon ideato dalla professoressa Antonella Carnazza, sono stati impegnati a disegnare e colorare i muri della scuola con i tutor Clelia Stupia e Rosanna Giorgianni. Sulle pareti dell'istituto di villaggio Unrra sono stati riprodotti monumenti e scorsi caratteristici del territorio ma anchele ti tipiche coltivazioni di fiori e gelsomini di cui la zona era ricca tanti anni fa.

Si parla di

Video popolari

Street Art, i bimbi della Salvo d'Acquisto colorano la scuola con i monumenti della città | VIDEO

MessinaToday è in caricamento