Mercoledì, 17 Luglio 2024

VIDEO | Una miriade di devoti nonostante la pioggia ai piedi del Santo dei miracoli

Al via i festeggiamenti per Sant'Antonio. Nella Basilica antoniana grande pellegrinaggio dei fedeli giunti da ogni parte della Sicilia e dalla Calabria. Aspettando processione e la Notte bianca

Oggi nella Basilica antoniana, grande pellegrinaggio di migliaia di devoti del Santo Taumaturgo nonostante la pioggia. I festeggiamenti per Sant'Antonio hanno preso il via ieri.

I fedeli, come ogni anno, sono giunti da ogni parte della Sicilia, dalla Calabria e da altre Regioni italiane. Per molti sarà l’occasione per rendere omaggio alla statua miracolosa di S. Antonio, fatta realizzare ed intronizzare da S. Annibale nell’abside del Santuario da lui costruito, rimasta indenne nel terremoto del 1908.

Per venire incontro ai tanti devoti antoniani che giungeranno sono state programmate 9 Sante Messe durante l’arco della giornata, a partire dalle 7 sino alle ore 19 (Qui il programma completo).

Le iniziative in onore di Sant'Antonio di Padova prevedono anche la "Notte bianca” (LEGGI QUI) e la tradizionale Processione del Carro Trionfale. L’evento, in programma sabato 15 e domenica 16 giugno, è promosso dal rettore della Basilica padre Mario Magro, condiviso e supportato dall’Amministrazione comunale.

Video popolari

MessinaToday è in caricamento