rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

VIDEO | Frassica e la Los Plaggers Band nella "sua" Messina: il concerto-cabaret che fa palpitare piazza Duomo

Ospiti della serata anche le Glorius4, Jacopo Delvento e Gabriele Savasta. Il "siparietto" con il sindaco Basile: "Mi devi aiutare a rilanciare cultura e spettacoli in città"

Uno show originalissimo e coinvolgente, un viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret. E’ stata una grande festa quella di ieri sera in piazza Duomo con Messina che ha “abbracciato” l’artista messinese Nino Frassica e la sua band Los Plaggers per il secondo appuntamento di “#LiveMe” dopo il concerto di Carmen Consoli.

Con Frassica è stata un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, come “Viva la pappa col pomodoro” o “Tuca tuca”, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica, con la sua comicità esilarante e l’ironia travolgente capace di creare sempre con il pubblico un’atmosfera di complicità e intesa. Un pubblico che ieri ha affollato piazza Duomo cantando e partecipando direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, etc…

Ospiti della serata anche tre talenti cittadini: il quartetto vocale femminile Glorius4 (Cecilia Foti, Federica D’Andrea, Mariachiara Millimaggi e Agnese Carrubba) lentuosa band vocale messinese – di profilo internazionale – tutta al femminile, uscite di recente con il nuovo sigolo-tormentone dell’estate “A 1000 all’ora” e i cantautori Jacopo Delvento e Gabriele Savasta.

Sul palco con Frassica anche un siparietto con il sindaco Federico Basile che a Frassica ha chiesto di dare “un aiuto per rilanciare della città sul fronte della cultura e degli spettacoli”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Frassica e la Los Plaggers Band nella "sua" Messina: il concerto-cabaret che fa palpitare piazza Duomo

MessinaToday è in caricamento