rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Eventi

Violenza di genere: alla Leopardi dialogo tra famiglia, scuola e istituzioni

I dettagli dell'importante iniziativa di sensibilizzazione

Partecipazione e coinvolgimento  all'incontro sulla Violenza di genere tenutosi il 24 novembre alla scuola Leopardi. Un dialogo aperto tra famiglia, scuola e istituzioni.

L'appuntamento si è svolto nell'Aula magna dell'istituto. Sono intervenuti all'incontro il sostituto procuratore del Tribunale di Messina dottor Alessandro Liprino, il comandante della Compagnia Carabinieri Messina Sud cap. Ettore Pagnano, la dottoressa  Maria Celeste Celi Presidente Nazionale Cirs e la dottoressa Tiziana Cambria psicologa.

La dirigente scolastica dottoressa  Ersila Caputo durante l'apertura dei lavori ha sottolineato l'importanza della promozione di queste iniziative che vedono coinvolte le famiglie  che hanno un ruolo fondamentale per la comunità che educa. I relatori si sono alternati affrontando il tema della violenza di genere  secondo le competenze derivanti dalle loro attività lavorative. Il pubblico composto prevalentemente da numerosi genitori ha manifestato un alto gradimento per l'iniziativa promossa nell'ambito del Progetto Legalità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza di genere: alla Leopardi dialogo tra famiglia, scuola e istituzioni

MessinaToday è in caricamento