-
Dove
- Varie location
- Indirizzo non disponibile
- Santo Stefano di Camastra
-
Quando
- Dal 24/10/2020 al 25/10/2020
- Ore 9,30
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Natura, funghi e buon cibo, questi gli ingredienti dell’interessante weekend nel cuor del parco dei Nebrodi previsto sabato 24 e domenica 25 ottobre. Due giornate tra i boschi di Caronia e Santo Stefano di Camastra in compagnia dell’esperto Gaetano Spagnolo per conoscere da vicino il mondo dei funghi riconoscere quelli commestibili e quelli no . Non mancheranno momenti dedicati alla didattica con lezioni di teoria e proiezioni di diapositive. Ad organizzare l’iniziativa l Nebrodi escursioni.
Appuntamento il 24 ottobre alle 9,30 a Santo Stefano di Camastra all'inizio di Via Letto Santo da qui lo spostamento in auto per dare inizio alla didattica in campo. Dopo il pranzo a sacco, le lezioni si sposteranno a Palazzo Armao. Il giorno seguente (25 ottobre), escursione micologica, pranzo all’aperto in area attrezzata immersa nel bosco a cura dell’Associazione, seguiranno attività didattiche e confronto sui funghi raccolti .
Questi i costi per partecipare: 50 euro con sconto 30% per i soci, la quota comprende : visite guidate, attività didattiche teoriche e pranzo a sacco di giorno 25 ottobre. Altre spese a carico dei partecipanti: eventuale cena in trattoria e pernottamento in strutture a Santo Stefano. Per partecipare alla sola giornata del 25 ottobre il costo è 30 euro . Il weekend si organizzerà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti ,se non si dovesse raggiungere il numero resta in programma la giornata micologica del 25 ottobre. Per iscrizioni consultare la pagina ufficiale dell'organizzazione.