rotate-mobile
WeekEnd

Festival della pizza d'autore, teatro e musica: cosa fare nel weekend

La regina delle tavole italiane protagonista a Milazzo. Il caso Jekill con Sergio Rubini e Daniele Russo arriva al Vittorio Emanuele e diversi i concerti in programma al Palacultura

Ancora gusto per questo nuovo fine settimana in arrivo. A cominciare dal Festival della Pizza D'Autore a Milazzo con i grandi pizzaioli pluripremiati e gli show cooking. Si torna al teatro Vittorio Emanuele con  Il caso Jekill. Dalla musica classica a Battiato invece al Palacultura con le stagioni concertistiche delle associazioni messinesi.  Per gli amanti dell'avventura escursione per raggiungere la misteriosa cima dei Peloritani.

  Gli eventi in calendario

"Festival della Pizza D’Autore"a Milazzo 

La pizza sarà la protagonista nella  Marina Garibaldi di Milazzo con il festival che ne celebra quella d'autore. Degustazioni, cooking show, buona musica e laboratori per i più piccoli saranno gli ingredienti per la kermesse dedicata a uno dei piatti simbolo della cucina italiana. Ospiti i pizzaioli pluripremiati.

Il caso Jekill al teatro Vittorio Emanuele

 Da venerdì a domenica arriva al teatro Vittorio Emenuele Il caso Jekill con Sergio Rubini e Daniele Russo. Sul palco lo spettacolo tratto da Robert Luis Staveson , adattamento di Carla Cavalluzzi  e Sergio Rubini. In scena i delitti, c’è un investigatore a cui nessuno ha chiesto di investigare che si trova in un caso prefreudiano di duplicazione delle personalità.

Associazione Bellini, al Palacultura l'omaggio a Battiato

"Torneremo ancora" è il titolo dell'omaggio a Battiato in programma al Palacultura. Ad esibirsi Coro Polifonico "Ouverture", con le voci soliste di Giovanni Perdichizzi e Giusita Di Pietro, il  Quintetto d'archi composto dai violinisti Giuseppe Fabio Lisanti e Gabriella Anastasi, la viola di Gianfranco Lisanti, il violoncello di Maurizio Salemi e il contrabbasso di Carmine Daniele Lisanti, con le voci recitanti di Antonio Previti e Gabriella Zecchetto.

 Filarmonica Laudamo, a chiudere la stagione "Sulle ali della tromba"

Sul palcoscenico del Palacultura  ci saranno per la  chiusura di stagione:  Marco Braito (tromba), l’Orchestra di Fiati del Conservatorio Corelli diretta dal M° Lorenzo Della Fonte e il Coro del Conservatorio Corelli diretto dal M° Michele Amoroso. In programma  Sulle ali della tromba con pagine di Puccini, Mackey, Rota, Hart e Williams.

 La misteriosa cima dei Peloritani, escursione sul monte Scuderi

Escursione imperdibile alla  “Riserva Naturale di Fiumedinisi e Monte Scuderi ” alla scoperta dei suoi luoghi incontaminati con l'itinerario naturalistico curato da Etna Colors. Avventura attraverso scenari unici per vivere una domenica a contatto con la natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della pizza d'autore, teatro e musica: cosa fare nel weekend

MessinaToday è in caricamento