WeekEnd

Festa di S.Antonio, VinItala 2024 con degustazioni e Rocca Summer Fest: cosa fare nel weekend

Tornano Notte Bianca e processione del carro trionfale. A Itala kermesse di gusto e sapori nostrani. Musica e street food a Roccalumera

Sarà un weekend ricco di eventi, gusto e tradizione. A cominciare dal ritorno dei festeggiamenti per  Sant'Antonio in cui oltre alla processione ci saranno numerose performance artistiche che si snoderanno  in città nella celebre Notte bianca. Si raccontano misteri e  la città di Messina con il quarto appuntamento di Strettartme. I prodotti della tradizione, musica e divertimento gli ingredienti invece  di due manifestazioni del Messinese:VinItala 2024 e Rocca Summer Fest. Imperdibile la cena medievale a Montalbano Elicona.

Gli eventi in calendario

Festa di S.Antonio

Torna l'appuntamento con la devozione: la Festa di Sant'Antonio. Nel weekend si entrerà nel vivo con l'11ª Edizione della notte Bianca  S. Antonio. La Basilica rimarrà aperta fino all'1 della notte tra visite al Santo dei Miracoli, ai musei, alla Cripta S. Annibale e non mancheranno i concerti. Domenica toccherà invece  alla processione con il Carro Trionfale del Santo per le vie della città.

"Strettartme", L'arte racconta la città

Quarta giornata di "Strettartme- L'arte racconta la città", iniziativa dell’Officina del sole promossa in sinergia con gli Assessorati alle Politiche giovanili e alla Cultura e Turismo e la Messina Social City. Tra le iniziative “Leggende e mistero a Messina" e “Messina nel 1848”.

VinItala 2024 con degustazioni e street food

 Tutto pronto per la  IV edizione di VinItala. In programma tre giorni all’insegna della degustazione di vini della Valle del MonteScuderi prodotti da tredici diversi produttori locali, oltre a street food, artigianato e musica popolare e masterclass sull'argomento. Occasione imperdibile per gustare i piatti tipici del territorio.

Rocca Summer Fest a Roccalumera

Finalmente è arrivato il momento della seconda edizione del Rocca Summer Fest. Tre giorni all'insegna di musica live , street food e divertimento  in Piazza Santa Maria del Carmelo a Roccalumera. Tra le pietanze da gustare abbiamo: Pane cunzato, Pane e Panelle, Patatwister, Pizza Fritta, Panino con salsiccia e cipolla caramellata, Arrosticini di Angus, Polpettine di Angus e tanto altro.

Cena medievale a Montalbano Elicona

Pronti per un'esperienza unica? Domenica ci sarà l'evento Alla Corte di Federico II al Castello medievale di Montalbano Elicona. Un tuffo nel passato con artisti, musici, degustazioni e prodotti tipici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di S.Antonio, VinItala 2024 con degustazioni e Rocca Summer Fest: cosa fare nel weekend
MessinaToday è in caricamento