rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
WeekEnd

Mamma ho perso l'Aureli, Neja e Sagra della Sfincia: cosa fare nel weekend

Il volto noto della tv pronto a divertire il Vittorio Emanuele. La regina della dance arriva in città. Gusto e cabaret invece nella Scalinata di Milazzo. Tutta colpa degli anni ’80 inoltre al Retronouveau

Cominciano le sagre e ancora teatro, musica e tanto altro. Ha inizio un nuovo weekend in città e provincia.  Si parte con l'esilarante show di Emanuela Aureli e l'imperdibile inaugurazione del Drip Event One con la regina della dance Neja. Tante le sorprese e il divertimento nella Scalinata del Castello di Milazzo dove ci saranno, musica,cabaret e l'attesa sagra della Sfincia. Per la cura del corpo e della mente imperdibile il Corolla  Wellness sempre a Milazzo. Magica escursione inoltre tra storia e leggenda sui Peloritani.

Gli eventi in calendario

Mamma ho perso l'Aureli al Vittorio Emanuele

 Risate assicurate al teatro Vittorio Emanuele con Mamma ho perso … Aureli! il  one woman show in cui l’Aureli porterà sul palco i personaggi che l'hanno resa nota al grande pubblico. A teatro  non sarà da sola ma vedremo ’ passare cantanti come Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, i Ricchi e Poveri, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Il Volo, Noemi, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e tanti altri.

Inaugurazione “Drip Event One” con la regina dance Neja

Inaugurazione del “Drip Event One” in viale San Martino n. 14. Ad aprire la serata la regina della dance music Neja. In  programma un concerto live interamente dedicato agli anni ’90 e 2000 coi suoi successi tra cui Restless, Shock, The Game e diversi brani iconici di quel periodo come The rhythm of the night (Corona), Freed from desire (Gala), What is love? (Haddaway), Feel it (the Tamperer), Vamos a la playa (Miranda) e molti altri.

Sagra della Sfincia nella Scalinata del Castello di Milazzo

In occasione festeggiamenti esterni in onore di San Giuseppe nella Scalinata del Castello del borgo antico di Milazzo ci sarà la Sagra della Sfincia. Non solo degustazioni però ci saranno musica, canto, ballo e tanto altro. E ancora in programma "Luciano Fraita show" e  spettacolo di cabaret con Carlo Kaneba e Antonella Cirrone.

"Tutta colpa degli anni ’80"al Retronouveau

 Abiti a tema e divertimento assicurato al Retronouveau con l'evento "Tutta colpa degli anni ’80". Tuffo del passato imperdibile per un evento dal sapore retrò che vi sorprenderà. L'apertura delle porte è prevista alle 20,30.

 Torna il Corolla Wellness: weekend di benessere a Milazzo

Consulenze gratuite di bellezza per tutto il fine settimana al Parco Corolla di Milazzo. Tra le novità dell’edizione di quest’anno sarà allestito un corner dedicato alle ultime novità dell'azienda Ghd (in collaborazione con il salone partner Puccio & Franco), permettendo ai partecipanti di provare in anteprima le innovazioni nel settore dell'hairstyling.

Tour tra i due mari: escursione sui Peloritani

Pronti per vivere le emozioni del tour "Tra i due Mari - tra storia, leggende e antichi mestieri", organizzato dall' Associazione Naturalistica La Stretta e Barbara Cangemi?  Si percorranno le antiche neviere dei Peloritani,  si raggiungerà la  prima la Dorsale e dopo una sosta in un rifugio posto in una posizione  panoramicasi proseguirà fino a risalire sulla Dorsale. A conclusione si potrà gustare la famosa pagnotta alla disgraziata.

Nuovo Teatro Val d’Agrò, in scena “I Mezzalira-Panni sporchi fritti in casa”

 Continua la stagione “Si alzi il sipario” del Nuovo Teatro Val d’Agrò di Santa Teresa di Riva. In scena “I Mezzalira - Panni sporchi fritti in casa” (Produzione Teatro degli Incamminati) di Agnese Fallongo e con la regia di Raffaele Latagliata. Spettacolo che nasce da un gioco linguistico con una fusione tra il celebre detto popolare “i pannisporchi si lavano in casa” e il concetto della “frittura” che rimanda al concetto di servo e patrone e in particolare alla distinzione tra chi possiede l'olio e chi no.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma ho perso l'Aureli, Neja e Sagra della Sfincia: cosa fare nel weekend

MessinaToday è in caricamento