Martedì, 16 Luglio 2024
WeekEnd

Beach Soccer Village, Street Food e ballerini Joey e Rina: cosa fare nel weekend

Sport, musica e divertimento a Capo Peloro. In provincia non mancheranno le kermesse dedicate al cibo di strada. A Pace del Mela arriva la coppia star dei social

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana. Nei prossimi giorni  non mancherà un ricco calendario eventi all'insegna del divertimento.Tutto pronto per il Taobuk Gala al Teatro Antico di Taormina, in città e al Museo si celebrerà la Festa della Musica con numerose performance che si snoderanno in diverse location. A Capo Peloro sport, benessere, spettacolo e street food al Beach Soccer Village. E a proposito di cibo di strada e prodotti locali non mancheranno sagre e kermesse gastronomiche da Castenea a Patti.

 Gli eventi in calendario

Taobuk Award

 Andranno a Nicoletta Manni e a Moses Pendleton i Taobuk International Award nella cerimonia ufficiale. Questi saranno consegnati sabato nel corso del Taobuk Gala al Teatro Antico di Taormina, con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica del Teatro Massimo Bellini di Catania, co-produttore musicale dell’evento.

 Festa della musica in città

 Al via la “Festa Italiana della Musica”, edizione 2024 anche a Messina. Numerose le attività in programma  organizzate  in collaborazione con il Conservatorio A. Corelli, la Brigata Aosta, l’Ente Teatro e le associazioni che hanno offerto le loro esibizioni e/o spettacoli. Peformance al Teatro Vittorio Emanuele, in piazza Cairoli e al Villaggio Gesso.

 Festa della Musica al Museo regionale

Per la Festa della Musica è prevista un'apertura straordinaria serale del Museo Regionale Accascina di Messina.La visita alle sale del museo sarà accompagnata da performance musicali a sorpresa.  Accesso dalle 20:00 alle 22:45. Sarà possibile in orari prestabiliti visitare la Mostra 1908 CittàMuseoCittà.

 A Capo Peloro apre il Beach Soccer Village

A Capo Peloro c'è il Beach Soccer Village, la grande area inserita in una superficie di ben 5000 mq che con una serie di attività quali spettacoli, sport, street food, iniziative a carattere sociale ed ambientale sarà presente   fino al 30 giugno per la Coppa Italia Puntocuore di Beach Soccer Serie A.

 Castanea si colora d’estate

"Castanea si colora d’estate” con musica, balli e gastronomia. Si darà il benvenuto alla bella stagione con la serata organizzata dalla Società Operaia di Castanea  dj set a cura di Giorgio Fornaro.

Street Food Sicily on Tour a Milazzo

Street Food Sicily on Tour  farà tappa nella fantastica Marina Garibaldi di Milazzo. In programma un ricco cartellone di spettacoli ed attività gratuite e le specialità di cibo da strada proposto da tantissimi operatori provenienti da più parti della Sicilia.

Patti Street Food: tripudio di Sapori d’Estate

 Arriva la seconda edizione del Patti Street Food Sapori d’Estate.  Ci saranno 28 operatori dei quali sei locali (quattro casette dedicate ai dolci, nove di pesce, il resto di altre specialità salate), non mancheranno le ricette per i celiaci.

Sagra dei Sapori Sopranoti

All'Oratorio S. Famiglia di Santo Stefano di Briga  VII edizione  della Sagra dei Sapori  Sopranoti. Serata di degustazione con maccheroni al sugo, schiacciate  cotte in forno a legna, pizzette, pasta fritta, crepes, crespelle, dolci e musica dal vivo con i  Pooh Legend.

Pace del Mela, arriva la coppia di ballerini Joey e Rina

 Divertimento assicurato a  Pace del Mela per l'arrivo della coppia di ballerini star dei social Joey e Rina, le cui coreografie vengono ballate da migliaia di persone in tutta Italia. Occasione unica per farsi travolgere dalla loro energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Soccer Village, Street Food e ballerini Joey e Rina: cosa fare nel weekend
MessinaToday è in caricamento