rotate-mobile
Università

Cantiere Dante, parte il laboratorio universitario sul "Teatro della Commedia"

In programma al Cumo di Noto e al Cospecs di Messina. Iscrizioni per gli studenti Unime entro il 25 febbraio

Dante al centro del laboratorio  universitario sul "Teatro  della Commedia" nell'anno che celebra l'anniversario della morte del padre della lingua italiana. Ad organizzarlo il Centro Internazionale di Studi sulla Performatività delle Arti e degli Immaginari Sociali (Universiteatrali) del Cospecs, in collaborazione con la Fondazione Teatro “Tina di Lorenzo” di Noto e con il supporto  dell’Ersu di Messina.

Si tratta di  un laboratorio teatrale aperto a tutti gli studenti dell'Ateneo, focalizzato sulla Commedia di Dante  e dedicato al Paradiso, che si svolgerà contemporaneamente al Cumo di Noto e al Cospecs di Messina nel periodo che va da marzo a giugno 2021. Iniziativa che rientra nel  progetto“Cantiere Dante” pideato dalla Compagnia ravennate “Le Albe”. A lavorare parallelemente i due gruppi congiunti di Noto e Messina.

Il primo appuntamento è previsto, per entrambi i gruppi, nelle giornate del 2 e 3 marzo 2021 al Cumo  di Noto. Per ultreiopri infomrazioni e iscrizioni basta inviare una email entro e non oltre il 25 febbraio 2021, precisando numero di matricola e Corso di laurea di appartenenza a questo indirizzo: paolo.pizzimento@unime.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Dante, parte il laboratorio universitario sul "Teatro della Commedia"

MessinaToday è in caricamento