Green

“Adorazione dei Magi” in versione green al Muma, studenti del Guttuso donano presepe fatto con rifiuti

La consegna in occasione dell'Epifania. Per la realizzazione solo materiali naturali trovati in spiaggia. Entusiasta il direttore del museo:"Un grande messaggio di positività"

Adorazione dei Magi al Muma tratta dal profilo social del museo

Rifiuti raccolti in spiaggia e riciclati diventano “l’adorazione dei Magi” al Muma di Milazzo. E’ questo  il regalo fatto dai ragazzi del liceo artistico "Renato Guttuso" per Epifania.  Ieri, 6 gennaio,  la donazione carica di speranza dell’originale presepe realizzato esclusivamente con materiali naturali trovati in spiaggia, protagonisti i re magi in versione  green che anziché offrire oro incenso e mirra portano in dono dei rifiuti. Una scelta provocatoria questa per muovere le coscienze sul rispetto dell’ambiente e del territorio. Ed è così che lo scheletro del Capodoglio Siso  si è trasformato in grotta per diventare l’ambientazione della sacra rappresentazione.

Entusiasta il direttore del Muma Carmelo Isgrò: “Ringrazio il dirigente scolastico Delfina Guidali- scrive nella pagina ufficiale del museo da cui sono tratti gli scatti del presepe -  tutti i docenti che hanno collaborato alla realizzazione: i professori Mariagrazia Pagano, Cristina Mastoeni, Angela Caprino, Giuseppe Guerrera, Concetta Maio, Maria Lucia Curcio e Maurizio Calabrò. Ringrazio per la collaborazione esterna Nino Foti. Ma il grazie piú grande va ai ragazzi che hanno realizzato questa bellissima opera e ci hanno dato questo grande messaggio di positività”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adorazione dei Magi” in versione green al Muma, studenti del Guttuso donano presepe fatto con rifiuti

MessinaToday è in caricamento