VIDEO | Si insedia Barbuzza al Parco dei Nebrodi, Grasso: “Collaborazione e turismo obiettivi comuni”

L'assessore agli Enti locali alla cerimonia che ha visto anche la partecipazione dell'assessore Cordaro. Gli obiettivi per le riserve

“Oggi si insediano i presidenti dei parchi e mi auguro che come è stato fatto fino ad oggi, il Parco continui ad operare con collaborazione  e governance aperta per ridare al territorio quella voglia e quel rilancio necessario come non mai, visto il momento di difficoltà che viviano post coronavirus”.

Con queste parole l'assessore regionale Bernadette Grasso ha commentato oggi l'insediamento a Sant'Agata di Militello del nuovo presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza. Per la cerimonia nella sede del Parco dei Nebrodi anche l’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro,  il commissario  uscente  Luca Ferlito ed i sindaci di Sant'Agata di Militello, Floresta,  Santo Stefano di Camastra, Mirto, Alcara Li Fusi, i vicesindaci di  Galati Mamertino e Sinagra:  una sobria cerimonia, dettata  dall’emergenza Covid, per poi passare all’immediata operatività.

Domenico Barbuzza, 47 anni, commercialista, è stato nominato dal presidente della Regione il 18 maggio scorso. L’assessore Cordaro, nel corso del suo intervento di saluto, ha ricordato il ruolo dei Parchi per la salvaguardia dell’ambiente e l’azione di rilancio per il settore che si vuole imprimere con  la  nomina dei Presidenti . Anche il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri plaude alla nomina del presidente, annunciando appena possibile una visita in Sicilia,  per conoscere i Presidenti dei Parchi regionali.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Si insedia Barbuzza al Parco dei Nebrodi, Grasso: “Collaborazione e turismo obiettivi comuni”

MessinaToday è in caricamento