Green Ganzirri / Pinetina

Siamo tutti sulla stessa barca, al via la pulizia ai Laghi di Ganzirri

La manifestazione aperta ai cittadini per sensibilizzare sulla necessità di limitare l'uso della plastica  ma soprattutto per valorizzare questa fetta del territorio. L'iniziativa organizzata da Ads Canottieri con Pro Loco Capo Peloro e Rotary Club

Domani mattina dalle ore 9.30 presso la Pinetina del Lago di Ganzirri (50 metri dopo la Caserma dei Carabinieri sulla sinistra) si terrà la manifestazione “Siamo tutti sulla stessa barca”, una intera mattinata di pulizia straordinaria dai rifiuti sulle sponde del Lago di Ganzirri e nelle aiuole circostanti organizzato dalla ASD Canottieri Peloro e la collaborazione di Pro Loco Capo Peloro e Rotary Club Messina.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e volontari che vorranno partecipare. Vi aspettiamo” - scrive in una nota il consigliere comunale Alessandro Russo, fra gli artefici dell'iniziativa insieme al presidente dell’associazione “Canottieri Peloro”, Dario Femminò, il presidente del Rotary, Edoardo Spina, Francesco De Francesco, membro del direttivo della Pro loco, e il messinese due volte campione del mondo di canottaggio olimpico Giovanni Ficarra.

L’obiettivo èla raccolta dei rifiuti, che verranno differenziati all’interno di un pesce di ferro, chiamato “Turi u pulituri” , per sensibilizzare sulla necessità di limitare l'uso della plastica  ma soprattutto per valorizzare questa fetta del territorio messinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siamo tutti sulla stessa barca, al via la pulizia ai Laghi di Ganzirri

MessinaToday è in caricamento