Green

Libro in sospeso per l'ambiente, ecco le librerie che aderiscono

Il sodalizio per replicare anche a Messina l'iniziativa realizzata dal libraio Michele Gentile a Polla. Così il progetto a cominciare dal primo luglio

Anche l'associazione di promozione sociale “Cuore di Drago” aderisce all’iniziativa “Libro in sospeso per l’ambiente” insieme alla libreria “Ciofalo”, per replicare anche qui a Messina l'iniziativa realizzata dal libraio Michele Gentile a Polla.

Il progetto partirà da lunedì 1 luglio. La libreria Ciofalo di via Consolato del Mare, così come la libreria Bonanzinga e “La Casa di Giulia” metteranno da parte (in sospeso) tutti i libri per bambini/ragazzi che verranno comprati dai clienti della libreria.

Il presidente e i soci di Cuore di Drago si occuperanno di diffondere l’iniziativa alle primarie e medie in modo che con l’inizio del nuovo anno scolastico i bambini e i ragazzi delle scuole possano portare presso la libreria una combinazione di almeno due oggetti tra bottiglia di plastica, lattina di alluminio, bottiglia di vetro e carta/cartone in modo che possano essere correttamente smaltiti. In cambio riceveranno uno dei libri accantonati in precedenza dalla libreria. 

I responsabili delle librerie si sono resi disponibili anche a mettere da parte i libri usati che verranno donati dai clienti purchè in buono stato, inoltre si impegnano a raccogliere i rifiuti differenziati donati e a portarli presso una delle isole ecologiche del Comune.

Un progetto intelligente per sensibilizzare sul tema dell'ambiente e promuovere contemporaneamente la lettura.

L’associazione  “Cuore di Drago” nasce nel febbraio del 2017 per diventare un punto focale nello svolgimento di attività ludico-sociali rivolte soprattutto   alle categorie poste ai margini della società con l’intento di aiutare le famiglie con difficoltà socio-economiche. Tre i soci fondatori: Dino Cafiero, Alessandro Pullia e Rosario Grungo che mettono a disposizione degli associati una sede operativa fornita di innumerevoli giochi da tavolo, calcio balilla, ping-pong ed attrezzatura di vario genere per campagne di gioco di ruolo cartaceo e dal vivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libro in sospeso per l'ambiente, ecco le librerie che aderiscono

MessinaToday è in caricamento