rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green Cesarò

Parco dei Nebrodi festeggia 27 anni, le proposte per una nuova stagione

A Villa Miraglia di Cesarò la sobria cerimonia con il presidente Barbuzza. Seminario con Paolo Inglese, Michele Limosani e Salvatore Granata su natura, sviluppo sostenibile e tutela  ambientale

Tutto pronto per il seminario organizzato dal Parco dei Nebrodi in occasione della  ricorrenza dell’istituzione dell’Ente e che vedrà “naturalmente insieme” i vertici dell’Ente, in una simbolica giornata celebrativa.

27 anni: le proposte per una nuova stagione: questo il tema della giornata che vedrà impegnato domani, 4 agosto, a Villa Miraglia di Cesarò,  il presidente Domenico Barbuzza  con una  sobria cerimonia, dettata dalle procedure Covis. Affidata a Sara La Rosa, responsabile dell’Ufficio di Presidenza  dell’Ente Parco, il compito di moderare i lavori. Saranno 3 i temi di discussione che verranno affrontati, a cura di  Paolo Inglese, Michele Limosani e Salvatore Granata che affronteranno  tematiche legate alla  natura, allo sviluppo sostenibile e alla tutela  ambientale.

A seguire una tavola rotonda con i Presidenti dei 4 Parchi siciliani:  Giuseppe Arena per il  Parco fluviale dell’Alcantara,  Carlo Caputo  per il Parco dell’Etna  e  Angelo Merlino per il  Parco delle Madonie    che, con Domenico Barbuzza affronteranno non solo il tema delle  proposte per una nuova stagione dei Parchi in Sicilia ma anche le  esigenze connesse al rilancio. Conclusioni affidate agli Assessori regionali Bernardette Grasso e  Salvatore Cordaro. Una  giornata celebrativa –commenta il Presidente Barbuzza – dedicata  in primis ai dipendenti dell’Ente Parco ma anche alla programmazione sostenibile a livello locale e regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei Nebrodi festeggia 27 anni, le proposte per una nuova stagione

MessinaToday è in caricamento