Salone nautico 2020 di Dussendolf, le meraviglie del Parco dei Nebrodi incantano i tedeschi

L'iniziativa nasce dal protocollo d’intesa tra l'Ente e la Società porto turistico di Capo d’Orlando spa per l’attuazione del progetto di valorizzazione della riserva

Incantano i tedeschi le meraviglie del Parco dei nebrodi. Il ricco patrimonio naturalistico, storico e gastronomico dei Nebrodi è in corso di promozione e divulgazione al Salone nautico Boot 2020 di Dusseldorf grazie alla collaborazione tra il Parco dei Nebrodi e Capo d’Orlando Marina.

Il Boot di Dusseldorf rappresenta la più grande fiera europea dedicata alla nautica, che fa registrare numeri  in continua crescita con circa 2000 espositori in rappresentanza di 80 paesi e un consuntivo 2019 di quasi 250.000 visitatori provenienti da 100 nazioni.

Tutto in esecuzione ad un Protocollo d’intesa tra Ente Parco dei Nebrodi e la Società porto turistico di Capo d’Orlando spa per l’attuazione del progetto “Il porto di Capo d'Orlando come porta di accesso al patrimonio naturalistico, storico e gastronomico dei Monti Nebrodi”, progetto che prevede, tra l’alto, la partecipazione congiunta a fiere, convegni e manifestazioni culturali.

La collaborazione tra Porto di Capo d’Orlando e Parco dei Nebrodi,  già negli scorsi anni, si era concretizzata con  il servizio informativo mobile (camper) sull’area protetta e sui  luoghi di maggior afflusso turistico, servizio garantito dall’Associazione “Amici della Terra” ai numerosi diportisti che hanno utilizzato l’importante infrastruttura ubicata a poche miglia dalle Isole Eolie.

Da ultimo sono stati realizzati di nuovi prodotti promozionali, anche in lingua tedesca, molto apprezzati dal qualificato pubblico presente al Salone Nautico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un caso a Messina ma non è il ceppo "cinese": "Nessun allarme"

  • Coronavirus, due cittadini di Lodi in tribunale: intervengono infermieri in tuta e mascherine

  • L’appello di una donna catanese: “Cerco una bimba ricoverata al Piemonte più di 50 anni fa, fu il mio angelo"

  • Coronavirus, ordinanza di chiusura scuole modificata: prorogato lo stop alle lezioni

  • Coronavirus, risoluzione anticipata del contratto per l'infermiere del video al Policlinico

  • Addio a Eliana Giorli, la staffetta partigiana che a Milazzo guidò le lotte comuniste accanto al marito

Torna su
MessinaToday è in caricamento