rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Giovani

Voglia di campeggio? Ecco quali sono le aree camping nel Messinese

Una guida utile per una vacanza da sogno

In questa estate bollente appena partita  avete voglia di organizzare un campeggio con la famiglia  o con gli amici e non sapete ancora dove andare? Niente paura arriva la guida utile per scoprire alcune delle strutture attive  nel Messinese.

Camping Residence Il Cicero San Giorgio - Gioiosa Marea.  "Il Campeggio- come si legge nel sito ufficiale- è situato in un’area riservata e fittamente alberata si trova a soli 100 metri dal mare e a 300 metri dal paesino di San Giorgio. Mette a disposizione piazzole delimitate, servizi igienici (wc e doccia), con acqua calda gratuita, camper service, lavatrice a gettoni, servizio navetta con escursioni giornaliere alle Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi),  bar, ristorante". Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

Campeggio La Focetta Sicula Sant'Alessio Siculo. Ci troviamo tra il comprensorio turistico della Valle d’Agrò e quello di Taormina. Il villaggio consente l'accesso privato direttamente alla spiaggia. "Le piazzole del camping- troviamo nel sito-  offrono ombra naturale e artificiale, pronte per ospitare il campeggiatore itinerante attrezzato di tenda, caravan o camper. Il campeggio dispone di due gruppi di servizi igienici, docce con acqua calda, previste anche per l’accesso di persone diversamente abili". Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

Agricampeggio Alessandra Zappulla - Torrenova. Si tratta di un luogo unico nel suo genere in cui trovarsi a stretto contatto con la natura circostanze come si evince dalla descrizione presente nel sito: "L’ Agricampeggio Alessandra, non è solo un campeggio, non è solo un luogo, è una filosofia di vita : scrollarsi tutto di dosso, ritrovare il mare, riunire gli amici più cari, la famiglia, in un ambiente naturale e curato con amore".  Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

Villaggio Turistico Marinello - Oliveri. Struttura dotata di aree per campeggio che si trova al margine della Riserva Naturale Laghetti di Marinello . Nelle ampie piazzole alberate, con colonnine elettriche sono disponibili i seguenti servizi: camper service, docce calde, elettricità, wi-fi.  Disponibili anche bungalows & appartamenti. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

 Camping Lo Scoglio  Castel di Tusa. Anche questa struttura è dotata di tutti i comfort. "Luogo ideale per riscoprire i piaceri di una vacanza tranquilla- vediamo nella descrizione del sito- rigenerativa in un contesto paesaggistico incontaminato, e con una incantevole vista delle isole Eolie. Il campeggio è sito direttamente sul mare. Completamente ombreggiato e con spiaggia privata; privo di stanziali, senza frenetiche attività di animazione, senza discoteca". Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di campeggio? Ecco quali sono le aree camping nel Messinese

MessinaToday è in caricamento