Coronavirus, mascherine a 50 centesimi anche in tabaccheria

A stabilirlo l’ordinanza del commissario Arcuri. Con questa estensione sarà più facile reperirli o saranno ancora introvabili?

E’ ufficiale le mascherine chirurgiche a 50 centesimi si possono acquistare anche dai tabaccai . A stabilirlo l’ordinanza del commissario Arcuri dello scorso maggio 21 maggio  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, nella quale si parla di "estensione alle tabaccherie di talune attività connesse all'emergenza epidemiologica Covid-19".

In pratica oltre alle farmacie ad avere le tanto ricercate mascherine saranno anche le tabaccherie che li venderanno a 50 centesimi più Iva ovvero a 60 centesimi. Saranno disponibili durante tutto questo periodo di contrasto all’emergenza sanitaria.

"A decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – si legge nel documento ufficiale -  e fino alla cessazione dello stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da Covid-19, i titolari di concessione amministrativa per la rivendita di tabacchi e altri generi di monopolio aderenti alla Federazione italiana tabaccai (F.I.T.) sono autorizzati alla vendita al pubblico di mascherine facciali con le caratteristiche indicate nell'ordinanza n. 11/2020 e relativo allegato 1".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con l’inclusione dei tabaccai nella vendita dei dispositivi di protezione individuale a prezzi economici sarà più facile reperirli o saranno ancora introvabili? Staremo a vedere se i carichi distribuiti in città saranno adeguati alle numerose richieste della cittadinanza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blatte e scarafaggi tra panna e babà, chiusi una nota pasticceria e un laboratorio abusivo

  • Covid, l'ex tronista Munafò denuncia troppa superficialità a Milazzo: “Non toccate mio figlio”

  • Onda anomala travolge barca, quattro pescatori finiscono in mare

  • Coronavirus: un nuovo contagiato in Sicilia, sono 130 gli attuali positivi

  • Blocca una donna in auto e tenta di rapinarla, poi minaccia con un coltello il compagno

  • Incendio in abitazione sul Boccetta, residenti e vicini riescono a salvarsi

Torna su
MessinaToday è in caricamento