rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MessinaToday

Il candidato sindaco Carnevale a Stromboli: Trasporti inefficienti ed economia in difficoltà, ecco il mio programma"

Proseguono gli incontri operativi con i cittadini del Comune di Lipari insieme ai componenti la lista “Insieme si può”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Il candidato sindaco Carnevale incontra i cittadini di Stromboli: "Trasporti inefficienti ed economia in difficoltà, ecco il mio programma per l'isola" Proseguono gli incontri operativi con i cittadini del Comune di Lipari da parte del candidato sindaco Emanuele Carnevale e dei componenti la lista “Insieme si può”. Ieri è stato organizzato un incontro a Stromboli, presso il villaggio Stromboli, al quale ha presenziato un soddisfacente numero di cittadini e operatori economici. “Abbiamo ascoltato con attenzione – evidenzia l’ingegnere Carnevale - le diverse problematiche che in questo momento affliggono l’isola. Da tutti è emerso il forte disagio provocato da un sistema di trasporti inefficiente, rispetto alle reali necessità della popolazione e di tutta l’economia dell’isola e che, in questi ultimi tempi, è ulteriormente peggiorato.

È emersa anche la necessità di garantire la presenza di un pediatra sull’isola alcune volte al mese, oltre ad una migliore organizzazione della guardia medica. Si è parlato anche dello scandaloso e improponibile luogo individuato per il sito di trasferenza dei rifiuti e della, non più rinviabile, necessità di programmare l’accesso dei barconi provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia per evitare gli assembramenti insopportabili che si registrano dalle 17 in poi e che, oltre all’impatto su un ambiente alquanto fragile, rischiano di provocare problemi dal punto di vista della sicurezza.

Particolare attenzione è stata riservata a quello che è il blocco delle escursioni sul vulcano: situazione che crea forti contraccolpi all’economia isolana. Carnevale si è preso carico delle problematiche evidenziate, garantendo di voler porre in essere tutte le iniziative e le interlocuzioni necessarie affinché si possano trovare soluzioni soddisfacenti nell’interesse della comunità strombolana e di quella del borgo di Ginostra. Ha anche ribadito l’impegno di aprire, in ogni isola, non appena eletto, una sede della circoscrizione o delegazione, dove si potrà andare per incontrare sia il delegato che i funzionari del Comune, anche in smart working. Inoltre, ogni due mesi, si organizzerà un incontro di un rappresentante dell’amministrazione con la popolazione, per verificare quelli che sono i bisogni e trovare soluzioni condivise. L’interesse riscontrato, da parte degli eoliani, durante gli incontri e la condivisione del nostro programma - evidenzia, infine, il Comitato che supporta l’ingegnere Carnevale – ci dice che siamo sulla strada giusta e che il consenso cresce giorno dopo giorno e si avvicina, sempre più, a quello che ci consentirà di poter dare ai cittadini del Comune di Lipari un governo all’altezza di questo magnifico territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato sindaco Carnevale a Stromboli: Trasporti inefficienti ed economia in difficoltà, ecco il mio programma"

MessinaToday è in caricamento