rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Meteo

Sole temperature in rialzo, a Messina si attende un Natale "asciutto"

Niente pioggia almeno fino a Santo Stefano e solo innocue nubi. Le previsioni di 3bmeteo.com per le imminenti festività natalizie

Natale e Santo Stefano all'insegna del bel tempo a Messina. Così come previsto dall'esperto di 3bmeteo.com, Carlo Migliore, sullo Stretto sarà protagonista il sole nei giorni del 25 e 26 dicembre. In particolare, si prospetta qualche annuvolamento irregolare nella giornata di mercoledì ma senza fenomeni, poi in prevalenza soleggiato fino a Natale.

Nella giornata di Santo Stefano è previsto qualche nuovo annuvolamento che nella seconda parte potrà portare qualche isolata pioggia. Temperature in aumento con massime per Natale e Santo Stefano fino a 16-17°C e minime non sotto 10-12°C.  Ventilazione debole variabile poi in graduale rinforzo dai quadranti meridionali dalla Vigilia con scirocco teso tra Natale e Santo Stefano. Mari poco mossi, tendono a molto mossi tra Natale e Santo Stefano.

La Sicilia  continua a trovarsi inserita in un campo di pressioni medio alte che cederà solo leggermente durante le festività di Natale. Un calo barico molto relativo che consentirà l'arrivo di qualche addensamento sparso ma in un contesto che rimarrà mediamente discreto sull'Isola e solo localmente si potranno avere delle piogge. L'arrivo di correnti più miti di matrice mediterranea favorirà inoltre un leggero e ulteriore aumento delle temperature con massime che potranno raggiungere persino i 19°C su Palermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole temperature in rialzo, a Messina si attende un Natale "asciutto"

MessinaToday è in caricamento