rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo, a Messina week end all'insegna dell'instabilità

Sino a venerdì lo scirocco manterrà le temperature intorno ai 20°, sabato e domenica possibili piogge. Previsto vento sullo Stretto di Messina

Tempo in peggioramento sulla Sicilia ad opera di una perturbazione afro mediterranea che interesserà a fasi alterne la regione a partire da venerdì e per tutto il weekend- Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. - A precedere la perturbazione c'è attualmente un rinforzo dei venti di scirocco che determinano un clima molto mite soprattutto sui versanti tirrenici dove le massime raggiungono i 27-28°C, fino a 30°C nel palermitano”. 

Venerdì, con l'arrivo della parte consistente della perturbazione, è atteso un aumento dell'instabilità con rovesci e temporali da trapanese e palermitano in marcia verso i restanti settori. I fenomeni potrebbero risultare di forte intensità. Venti tesi di Scirocco. Sabato la perturbazione sarà ancora attiva sulla Sicilia rinnovando condizioni di marcata instabilità con piogge e temporali a carattere sparso. Le temperature subiranno una diminuzione; la ventilazione sarà sostenuta tra Libeccio e Ponente, di Scirocco sullo Stretto di Messina. Mari molto mossi, agitato il Canale. Domenica ancora instabilità per via della presenza della bassa pressione con acquazzoni e qualche temporale, più probabili durante le ore centrali del giorno. Non mancheranno fasi asciutte e soleggiate. Temperature in lieve calo. Venti moderati con rinforzi a rotazione ciclonica.

A Messina, venerdì prima parte soleggiata con venti di scirocco e massime oltre i 20°C, tendenza a peggioramento serale con precipitazioni sparse. Week-end all'insegna della instabilità con nubi irregolari associate a dei rovesci di pioggia. Temperature in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Messina week end all'insegna dell'instabilità

MessinaToday è in caricamento