rotate-mobile
MessinaToday

Online “Sciatu di l'anima”, il brano dedicato ai siciliani all'estero dei Bellamorea

Il nuovo video girato in Giappone con protagonisti i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Un brano dedicato ai 750 mila siciliani residenti all’estero. A tutti loro ha pensato il duo Bellamorèa scrivendo, musicando e pubblicando “Sciatu di l’anima”, il nuovo video girato in Giappone con protagonisti i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, di San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania. LINK: www.youtube.com/watch?v=Sb0klqIaENk Il video è stato girato prima del lockdown di marzo, in occasione del tour “MedWorld”, che ha visto i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto – che hanno fatto delle tradizioni popolari del Mediterraneo una scelta artistica per omaggiare la memoria storica e l’appartenenza alla Sicilia - impegnati in diversi concerti in America, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio e Malta. Il brano è destinato ai siciliani che hanno sempre nel proprio cuore - in un connubio di sentimenti di commozione, tristezza, gioia e nostalgia - la speranza di ritornare nella propria terra. Il duo prossimamente si esibirà in Australia, Argentina, Russia, Svizzera e Tunisia.

«È un periodo di partenze e ripartenze - dicono i Bellamorea - c'è chi parte per un futuro migliore, lontano dalla propria terra, e c'è chi resta, ma vede partire il proprio caro: un fratello, un figlio, un padre, un amico. Nelle nostre tournée all'estero, ci è capitato di raccogliere testimonianze di chi vive, si trova e prova questa condizione. Così, abbiamo scritto “Sciatu di l’anima”. Un'anima che, chiunque parte e va via, vede attraverso i suoi occhi, sente con la sua pelle e tocca con le sue mani».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online “Sciatu di l'anima”, il brano dedicato ai siciliani all'estero dei Bellamorea

MessinaToday è in caricamento