rotate-mobile
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Alla Varia di Palmi Vincenzo Trimarchi indossa il tricolore, Enzo Caruso resta in panchina

Secondo i ben informati l'assessore alla Cultura non lascerà la giunta De Luca dopo le polemiche su Carola Rackete, in Calabria ha rappresentato il sindaco. Nel frattempo tarda la determina di nomina del docente annunciata il 3 agosto

Non è più in "punizione" l'assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Trimarchi. Il messaggio forte e chiaro è arrivato da Palmi, in Calabria, dove l'esponente della giunta messinese ha rappresentato ieri con la fascia tricolore il sindaco De Luca.

E' stato proprio il primo cittadino - a quanto pare in ferie - a concedere a Trimarchi l'onore di rappresentare Messina alla festa della Varia che è legata alla nostra Vara. Trimarchi dopo le polemiche per aver dato della trans a Carola Rackete, la comandante della Sea Watch, su Facebook, e avere subito la minaccia di sostituzione dal sindaco si era scusato con Arcigay Messina anche se l'associazione aveva rimesso a De Luca il compito di stabilire se Trimarchi dovesse proseguire il mandato oppure no. L'aver indossato la fascia tricolore a Palmi insieme a sindaci e assessori calabresi, era presente anche l'assessore agli Spettacoli di Messina Pippo Scattareggia, ai più è apparsa come una conferma del dirigente scolastico a Palazzo Zanca.

L'assessore dà del trans a Carola Rackete, il sindaco non gradisce 
 

Ed Enzo Caruso? Che fine ha fatto il docente nominato senza determina nella notte della rievocazione dello sbarco di Don Giovanni d'Austria come nuovo assessore alla Cultura? Caruso avrebbe dovuto assumere la delega attualmente gestita da Trimarchi ma non si hanno più tracce dopo l'annuncio di De Luca davanti al pubblico di piazza Unione Europea sabato 3 agosto. 

Enzo Caruso nuovo assessore nella notte di Don Giovanni d'Austria
 

A Palmi era presente per tirare la lunga statua umana che rappresenta l'assunzione di Maria Vergine anche una delegazione del Comitato Vara, in Calabria rispetto alla festa messinese del 15 agosto la processione è più pagana che prettamente religiosa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Varia di Palmi Vincenzo Trimarchi indossa il tricolore, Enzo Caruso resta in panchina

MessinaToday è in caricamento