rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Al Comune manca il personale per le affissioni, Russo: "Chi ha collocato i manifesti dell'Agosto Messinese?"

L'ufficio competente di Palazzo Zanca vieta ai privati di svolgere il servizio. Il consigliere di LiberaME sottolinea: "Così si fa un danno alle casse dell'Ente"

Al momento Palazzo Zanca non può assicurare il servizio di affissione dei manifesti più grandi (6x3) per carenza di personale. Il lavoro, infatti, andrebbe svolto da personale qualificato viste le dimensioni dei cartelloni pubblicitari. Ma l'organico comunale sembra essere sprovvisto di queste figure.

C'è però qualcosa di strano. Il consigliere comunale Alessandro Russo segnala infatti la presenza dei "6x3" affissi negli appositi spazi gestiti dal Comune. In particolare i manifesti riguardano gli eventi dell'Agosto Messinese 2019. "Chi ha compiuto questa operazione - si chiede l'esponente di LiberaME - considerando che l'ufficio compentente non consente la delega a privati che potrebbero eseguire il servizio con mezzi propri e previo pagamento della tassa comunale?".

Non trova attacchini, De Luca annuncia il licenziamento di 200 dipendenti

"La mancata possibilità di affiggere manifesti di dimensione 6 metri per 3 metri - precisa Russo -  potrebbe comportare un effettivo decremento delle entrate comunali poiché non si riuscirebbe, nonostante la domanda da parte dei privati, a far fronte all’affissione, facendo venire meno delle entrate derivanti dal servizio e dal pagamento della tassa di affissione".

L'esponente del civico consesso si rivolge dunque il sindaco Cateno De Luca affinché chiarisca chi materialmente ha provveduto all'affissione dei manifesti, invitandolo ad attivare procedure operative che consentano, nelle more che venga individuato o qualificato personale idoneo all’affissione di manifesti 6 metri per 3 metri, di far provvedere ai privati all’affissione della detta tipologia di manifesti con mezzi propri e con personale documentatamente qualificato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune manca il personale per le affissioni, Russo: "Chi ha collocato i manifesti dell'Agosto Messinese?"

MessinaToday è in caricamento