rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Furci Siculo

Il giornalista Samonà la spunta su Francilia, è palermitano il nuovo assessore ai Beni Culturali

Il presidente della Regione Musumeci smentisce le indiscrezioni e nomina il consigliere della Fondazione Piccolo di Calanovella in giunta, anche lui vicino alla Lega

E' il giornalista Alberto Samonà il nuovo assessore regionale ai Beni Culturali. Smentite le indiscrezioni che davano come favorito il sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia, esponente della Lega. Samonà assumerà la delega anche all'Identità Siciliana. Palermitano, classe 1972, è giornalista professionista e scrittore. Appartiene ad una illustre famiglia di architetti e studiosi della tradizione popolare siciliana. Lo stesso neo assessore ha scritto e pubblicato numerosi saggi ed è consigliere d'amministrazione della prestigiosa Fondazione Piccolo di Calanovella. Dal settembre 2018 è responsabile del settore cultura della Lega Sicilia.
"Dopo l'irripetibile stagione dei tecnici - dice il governatore Musumeci - Alberto Samona è la giusta sintesi della militanza politica e della competenza professionale. Lo conosco da anni e sono certo che saprà svolgere con passione il ruolo che, di intesa con il suo partito, ho voluto affidargli".

Nuovo assessore ai Beni Culturali, Francilia favorito

I deputati leghisti all'Ars hanno commentato così la nomina: “Il direttore Samonà è un nome che rassicura anche i più accaniti dubbiosi sulle intenzioni della Lega in Sicilia. Grande giornalista e uomo di cultura che abbiamo avuto modo di apprezzare nel suo impegno nella gestione culturale della Fondazione di Villa Piccolo e come capo di dipartimento cultura della Lega in Sicilia. Alberto Samonà si è contraddistinto per il suo impegno nella promozione del territorio e della cultura siciliana e il suo curriculum è già una garanzia per tutti i siciliani e per il nostro patrimonio storico e culturale. A lui, a nome di tutto il gruppo della deputazione regionale della Lega, va il nostro augurio di buon lavoro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista Samonà la spunta su Francilia, è palermitano il nuovo assessore ai Beni Culturali

MessinaToday è in caricamento