rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica

Periferie, gestione stadi e ristrutturazione del Celeste: Totaro mette a punto il programma

Futuro trasparenza Libertà e il candidato sindaco stanno completando i punti chiave della loro possibile azione amministrativa. Partendo dalle periferie

La ristrutturazione dello stadio Celeste per disputare i campionati di serie C e B, la copertura del San Filippo nel settore Tribuna con la possibilità di concedere all’Acr Messina l’uso esclusivo per una durata non inferiore a cinquant’anni del “Franco Scoglio”.

Sono alcune delle proposte e degli impegni che il movimento Futuro trasparenza Libertà e il candidato sindaco Salvatore Totaro sono pronti a sottoscrivere nel loro programma elettorale per il futuro della città . “Per quanto riguarda la gestione degli Stadi deve essere in capo all'amministrazione comunale che deve sostenere i costi di gestione. La nostra amministrazione supporterà ogni iniziativa utile affinché la squadra torni in serie A”.

Totaro sta completando insieme a Ftl i punti chiave del suo programma che parte dai bisogni delle periferie. “Per noi non esistono cittadini di serie A o cittadini di serie B , lo sviluppo delle periferie da nord a sud sono alla base del nostro programma – si legge in una nota - Se oggi esiste un referendum per la scissione di una parte del territorio comunale come quello “monte mare” e? perche? la politica degli ultimi 50 anni ha fallito. I cittadini dei villaggi si sentono abbandonati e mai valorizzati come se non appartenessero alla citta? di Messina. Il decentramento con maggiore autonomia dei quartieri non e? mai iniziato ma sempre rimasto sulla carta. Anche la riduzione delle circoscrizioni ha portato i villaggi a rimanere senza alcun presidio istituzionale. Noi non possiamo sostenere la creazione di questo “comune nel comune” ma, nello stesso tempo, non possiamo restare inermi e non ascoltare l’ultimo grido di dolore di chi oggi chiede tale scissione. Puntiamo ai villaggi sia dell ‘estremo nord che dell’estremo sud per non far sentire piu? soli questi cittadini”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Periferie, gestione stadi e ristrutturazione del Celeste: Totaro mette a punto il programma

MessinaToday è in caricamento