rotate-mobile
Politica

Amministrative, i vertici dell'Udc a Messina per la lista a sostegno di Croce ma si pensa già alle regionali

L'appuntamento il 29 maggio per presentare i candidati nella città diventa test probante per verificare la tenuta del partito

La benedizione arriva direttamente dal segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa. Il leader del partito sarà a Messina domenica 29 maggio (ancora in bilico la sede tra l'auditorium Fasola e il Palacultura) insieme alla senatrice Maria Frida Moro per presentare i candidati della lista Udc che sostiene il candidato a sindaco di Messina Maurizio Croce.

Presente anche l'assessore Mimmo Turano, fresco di nomina a responsabile della segreteria politica nazionale con il compito di coordinare le Politiche per il Mezzogiorno, che in questi giorni è particolarmente attivo non solo sul fronte delle elezioni comunali ma anche regionali con la preparazione delle liste.

Secondo i rumors, Turano, che a Messina ha ottimi rapporti con Calogero Leanza, Emilio Fragale e soprattutto con il leader di Sicilia Futura Beppe Picciolo, "rischia" di essere il futuro segretario regionale dell’Udc siciliano se l'attuale reggente Decio Terrana dovesse decidere di candidarsi all’Ars.

E proprio in vista delle regionali Messina diventa test probante per verificare la tenuta dell'Udc sul territorio e decidere eventuali adesioni al partito scudocriato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, i vertici dell'Udc a Messina per la lista a sostegno di Croce ma si pensa già alle regionali

MessinaToday è in caricamento