Articolo Uno, riaperta la campagna tesseramento: eletti tesoriere Calabrese e all'Organizzazione Corrao

Il movimento politico ha tenuto la direzione provinciale e spiegato i prossimi passi da compiere, ricordato Gino Savoja

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Si è svolta in questa settimana la Direzione Provinciale di Articolo Uno Messina, in videoconferenza, con l’intervento conclusivo del segretario regionale, Pippo Zappulla. La discussione introdotta dal Segretario Provinciale, Domenico Siracusano, con un ricordo del compagno Gino Savoja recentemente scomparso, ha affrontato le questioni legate all’emergenza socio-economica emerse con forza a margine della crisi sanitaria. Importante il contributo al confronto dei dirigenti impegnati nelle istituzioni locali: Francesca Gullotta, Assessora  ai Servizi Sociali, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Taormina, e le consigliere comunali Paola Abbagnato (Milazzo) e Nella Foscolo (Nizza di Sicilia).

È stata riconfermato, dall’organismo di direzione politica, l’impegno di Articolo Uno a lavorare, in provincia di Messina per la costruzione di un fronte ampio tra le forze progressiste e civiche con il coinvolgimento del M5S, a partire dai Comuni che andranno al voto ad ottobre. Le conclusioni di Pippo Zappulla hanno indicato la prospettiva politica dell’impegno di Articolo Uno in Sicilia. Il partito dovrà continuare ad essere stimolo e pungolo a tutte le forze democratiche per la costruzione di un’alternativa di governo alle destre a partire da un programma che metta al centro le istanze dei lavoratori e delle lavoratrici nella direzione di uno sviluppo sostenibile orientato alle realizzazione di infrastrutture materiali e immateriali essenziali. Per attivare le procedute del tesseramento, la Direzione Provinciale ha quindi approvato la definizione della strutturazione organizzativa eleggendo, alla carica di Tesoriere, Giorgio Calabrese, del Comitato Cittadino di Messina, e a Responsabile Organizzazione Marcello Corrao, già Coordinatore dell’Area Nebrodi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento