rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Taormina / Via Crocefisso, 4

Asm di Taormina, dopo il licenziamento Fiumefreddo in accordo con i sindacati

Il commissario dell'azienda municipalizzata si trova in linea con le organizzazioni sindacali dopo aver rescisso il contratto a un dipendente. Sulle indagini dei carabinieri a presunte intromissioni nei pc il sindaco Bolognari non si dice stupito

Pace fatta all'Asm di Taormina tra il liquidatore Antonio Fiumefreddo e i sindacati. Il licenziamento del lavoratore che avrebbe preso fondi che dovevano restare in azienda aveva portato Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal a sollecitare più rispetto per il personale. 

"Seppure si sia verificato un caso di licenziamento - scrivevano le organizzazioni sindacali - a nostro avviso non appare corretto far trasparire una situazione poco chiara e trasparente all'interno dell'azienda". Fiumefreddo ha risposto: "Concordo con i sindacati e posso testimoniare lo spirito di sacrificio e l'onestà dei lavoratori dell'Asm, i casi affrontati nel tempo del resto sono assolutamente isolati e casomai testimoniano, per la tempestività con cui sono stati affrontati, com si sia in presenza di un corpo sano. Quanto invece ad eventuali opacità che ho segnalato in talune procedure, anche in quel caso ho fiducia nelle risorse dell'azienda e nella sua capacità industriale, trattandosi comunque di pratiche che non hanno riguardato il personale e rispetto alle quali l'obbligo della pubblicità è positivo e corrisponde al dovere di trasparenza". Intanto proseguono le indagini dei carabinieri su presunti ingressi anomali nei pc dopo i controlli di esperti. "Non sono per nulla sorpreso - ha dichiarato il sindaco di Taormina Mario Bolognari - l'azione intrapresa dai nuovi vertici della società in liquidazione è quella che va nella giusta direzione, consideri che l'Asm di Taormina è un'azienda che produce incassi ed è fondamentale dopo anni rimetterla nei giusti binari dell'ordinaria amministrazione, capacità e risorse non mancano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asm di Taormina, dopo il licenziamento Fiumefreddo in accordo con i sindacati

MessinaToday è in caricamento