rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Duomo

Parte da Messina il lavoro delle Consulte giovanili siciliane

Obiettivo: arrivare all'istituzione dell'organizzazione creata dall'assemblea regionale nell'ottobre scorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

 Tracciare le linee programmatiche a livello provinciale con la riunione delle diverse consulte presenti nei vari comuni. Parte da qui il primo di una serie di eventi promossi dall’Assemblea regionale delle consulte giovanili Siciliane che si terranno in tutte le province con l’obiettivo di transitare dall’assemblea di tutte le consulte alla Consulta Regionale Giovanile approvata dall’Ars lo scorso 29 ottobre.

Gremita la sala consiglio di Palazzo dei Leoni che ha visto la partecipazione di numerosi giovani provenienti da tutta la provincia più una decina di amministratori locali tra sindaci, assessori alle politiche giovanili e consiglieri comunali. Presenti inoltre i deputati regionali Danilo Lo giudice, UDC, Valentina Zafarana, M5S, ed anche la deputata nazionale  di Forza Italia Matilde Siracusano. In rappresentanza dell'amministrazione era presente l'assessore alle politiche giovanili Enzo Caruso. Al centro del dibattito le politiche giovanili, e la partecipazione dei giovani alla vita politica attraverso la consulta giovanile, strumento prezioso dotato di potere consultivo e propositivo che conferisce ai giovani una opportunità imperdibile per sopperire alle mancanze della politica e rendere nuovamente protagonista il territorio. Tra i temi affrontati anche il DDL "Consulta Regionale Giovanile" approvato dall'Ars lo scorso 29 Ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Messina il lavoro delle Consulte giovanili siciliane

MessinaToday è in caricamento