rotate-mobile
Politica Taormina

Elezioni Europee, Sud chiama Nord apre l'assemblea nazionale: "Facciamo sul serio"

Il movimento di Cateno De Luca impegnato al Palacongressi di Taormina: "Abbiamo 15mila tesserati in tutta Italia"

Si è aperta al palacongressi di Taormina l’assemblea nazionale di Sud Chiama Nord. Prima giornata dedicata ai tesserati che hanno riempito la sala. A fare gli onori di casa il leader del partito Cateno De Luca. “Noi siamo l’esempio della crescita autentica del civismo. Un movimento che è riuscito a imporsi ai partiti nazionali - ha spiegato - e dati alla mano sta continuando a farlo. I nostri obiettivi erano 10mila iscritti. A livello nazionale Laura Castelli, il nostro presidente, aveva il compito di radicare il partito in tutte le regioni d’Italia. Siamo andati ben oltre le nostre aspettative, arrivando a oltre 15mila tesserati in tutta Italia coprendo tutto il Paese. Abbiamo costituito quasi 300 comitati”. 

“Noi che abbiamo i titoli conquistati sul campo, siamo il primo movimento politico in Sicilia e lo abbiamo dimostrato con i numeri in una elezione regionale. E lo continuiamo a fare. In Sardegna siamo riusciti a eleggere tre candidati regionali con Orizzonte Comune di Francesco Cuccureddu, lista federata a Sud chiama Nord, dimostrando ancora una volta la nostra forza. Oggi diamo vita al progetto nazionale, saremo presenti alle prossime elezioni europee. Diremo le cose per come stanno, ci batteremo per la libertà degli italiani e contrasteremo le politiche romanocentriche dei partiti tradizionali, compresa la Lega di Salvini. Facciamo sul serio e lo vedrete”.

Il programma di domani

Ore 9: Insediamento della commissione elettorale

Ore 9:30: Illustrazione delle mozioni

Ore 10: Convegno "Meno Europa, più Equità" coordinato dall'On. Francesco Gallo

Ore 11: "Voce ai giovani di Sud Chiama Nord"

Ore 12: Votazione per il coordinamento nazionale

Ore 12:30: Proclamazione del coordinamento

Ore 13: Intervento del Professor Nicola Piepoli su "Il potenziale di crescita di Sud Chiama Nord" con l'esito del sondaggio sulla piattaforma, coordinato da Peppe Marici

Ore 14: Relazione conclusiva di Cateno De Luca su "Così cambieremo l'Europa"

Ore 15: Buffet augurale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, Sud chiama Nord apre l'assemblea nazionale: "Facciamo sul serio"

MessinaToday è in caricamento