rotate-mobile
Politica Via Giuseppe Garibaldi

Non trova attacchini, De Luca annuncia le procedure di licenziamento per duecento comunali

E' "guerra" aperta con il personale, quindici dipendenti di categoria A si sono rifiutati di svolgere la mansione richiesta e subiranno provvedimenti disciplinari. Sarà rideterminata ancora la pianta organica

L'ultimo annuncio conferma la "guerra" in corso tra il sindaco De Luca e i dipendenti comunali. Una sfilza di controlli e accuse contro gli impiegati pubblici che segnano una netta divisione con i vertici dell'amministrazione, nel tardo pomeriggio la provocazione choc. La segreteria generale ha segnalato che alle ultime richieste di ricerca di "attacchini" ha visto - secondo quanto riferito dal primo cittadino - quindici rifiuti da altrettanti lavoratori che subiranno provvedimenti disciplinari. Sotto osservazione le duecento unità tra categoria A e categoria B del personale di Palazzo Zanca. Nuovi attacchi molto pesanti di De Luca che ha annunciato anche la rideterminazione della pianta organica parlando di "imboscati" senza badge che avrebbero maturato straordinari e riposi compensativi attraverso il solo foglio firme.

De Luca ha raccontato tutto nell'ennesimo video sulla pagina facebook. "Circa duecento dipendenti - ha dichiarato - sono imboscati, sono al posto sbagliato, una categoria A costa al Comune circa 30mila euro lordi l'anno, ognuno percepisce lo stipendio per quello che fa e per la categoria di assunzione, l'adeguamento che faremo vedrà quello che non serve in sovrannumero, non vogliamo aprire le porte del licenziamento per duecento persone ma se la sfida è questa non ci tireremo indietro". 

A Ganzirri provvedimenti contro cinque operatori della Messina Servizi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non trova attacchini, De Luca annuncia le procedure di licenziamento per duecento comunali

MessinaToday è in caricamento