rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Bisconte

Bisconte, Alessandro Geraci: “A breve la variante della Linea 15 sarà realtà”

Dopo più di 20 anni si rivedrà il bus transitare all'interno del villaggio. “Un piccolo traguardo raggiunto, ma le cose da fare sono ancora tante”. Le richieste al vicesindaco per la messa in sicurezza e la bonifica della strada

«Dopo più di 20 anni si rivedrà il bus transitare all'interno del villaggio, dando un minimo di sollievo ai residenti che sono costretti ad attraversare la via Caltanissetta per raggiungere l’attuale fermata più vicina”.

E’ soddisfatto il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Geraci che annuncia a breve la variante della Linea 15 a Bisconte.

“Fin dal 2005, anno in cui vennero abbattute le prime case in vista del risanamento - spiega il consigliere del M5Stelle - l’area (di proprietà dello Iacp) fu totalmente abbandonata e posta anche sotto sequestro per le continue discariche abusive, presenti purtroppo anche adesso. Il ripristino della linea rappresenta sicuramente un piccolo traguardo raggiunto, ma le cose da fare sono ancora tante. Infatti, nell'incontro avuto con il vicesindaco Salvatore Mondello il 17 giugno scorso, ho anche richiesto la messa in sicurezza e la pulizia straordinaria di quel tratto stradale, nell'attesa di una bonifica vera e propria e di un serio progetto che riqualifichi tutta la zona, visto che  la legge regionale n. 8 del 2018, all’articolo 62, ha previsto che le aree dello Iacp venissero cedute a titolo gratuito all’Arisme».

«Se la società partecipata non intende o non riesce farsi carico della zona in questione - conclude - chiederò direttamente alla Regione eventuali fondi e piani straordinari per la bonifica di discariche abusive. Chi abita in queste zone non può più aspettare i tempi incerti di un risanamento che non accenna a partire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisconte, Alessandro Geraci: “A breve la variante della Linea 15 sarà realtà”

MessinaToday è in caricamento