rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Atm, nominata la commissione di liquidazione

Via libera anche alla designazione del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e del revisore contabile dell’Azienda trasporti


Il sindaco Cateno De Luca,  ha nominato i componenti la Commissione di liquidazione e la sostituzione di un componente dimissionario in seno al Collegio dei revisori contabili dell’Azienda Trasporti Messina. Alla luce dello Statuto dell’Azienda Trasporti e di quanto deliberato dal Consiglio comunale il 23 novembre 2018, i commissari liquidatori dell’Atm sono i professionisti Pietro Picciolo, Roberto Aquila Calabrò e Fabrizio Gemelli. Con lo stesso decreto sindacale è stato nominato quale componente dei revisori contabili dell’Azienda Trasporti Emanuele Maria Bucceri, in sostituzione del dimissionario Pietro Picciolo.

L’incarico del nuovo revisore contabile è fino al 30 giugno 2020, e comunque sino all’eventuale necessaria ricostituzione del Collegio. Successivamente, il sindaco ha dato mandato al dirigente la Mobilità Urbana Mario Pizzino di rappresentare il Comune di Messina alla sottoscrizione dell’atto costitutivo dell’Azienda Trasporti Messina S.p.A. e di ogni altro atto propedeutico.

Infine, con decreto sindacale sono stati nominati il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale e il revisore contabile dell’Azienda Trasporti Messina S.p.A. Inoltre sono stati designati Giuseppe Campagna presidente del CdA e componenti Francesco Gallo e Loredana Pagano; del collegio sindacale fanno parte Maria Eugenia Orlando presidente; Carmelo Franco Anastasi e Antonio Musicò componenti effettivi; Federico Basile e Emanuele Maria Bucceri componenti supplenti; e Giovanni Capillo revisore contabile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, nominata la commissione di liquidazione

MessinaToday è in caricamento