rotate-mobile
Politica

Il "baby consiglio" del terzo quartiere, tutto pronto per le elezioni

L'iniziativa in accordo con alcune scuole messinesi per sensibilizzare i più giovani alla democrazia

Tutto pronto per le elezioni del Consiglio Baby della Terza Municipalità che si terranno nel periodo compreso tra il 30 gennaio ed il 7 febbraio. L'iniziativa è promossa dalla terza municipalità in sinergia con gli Istituti comprensivi del territorio di competenza: Albino Luciani, La Pira - Gentiluomo, Giovanni XXIII Villaggio Aldisio, Enzo Drago, Manzoni - Dina e Clarenza.

L’istituzione del baby consiglio ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle Istituzioni, garantendo al Quartiere il loro fondamentale punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze ed aspettative, rendendoli una risorsa per il territorio municipale.

"Il consiglio della terza Municipalità - spiega in una nota il presidente Alessandro Cacciotto - ritiene fondamentale il costante rapporto con la scuola che rappresenta uno dei capisaldi di crescita umana, culturale e sociale per ogni individuo. Nei prossimi giorni dunque le elezioni e poi proclamazione ed insediamento secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio Baby della Terza Municipalità".

Al Baby Presidente della terza Municipalità, che sarà eletto in seno al Consiglio Baby, formato da dieci alunne/i (due di ogni Comprensivo), sarà consegnata la fascia da parte del presidente unitamente all'intero Consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "baby consiglio" del terzo quartiere, tutto pronto per le elezioni

MessinaToday è in caricamento