menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore regionale Manlio Messina

L'assessore regionale Manlio Messina

Fondo regionale unico per gli spettacoli, i contributi ad associazioni e bande

Ecco a chi andranno i finanziamenti nel Messinese erogati dal governo Musumeci nella fase più difficile per il prosieguo delle attività

Il governo Musumeci dà l'ok ai finanziamenti per le attività teatrali, concertistiche e per le bande siciliane. La firma dei decreti da parte dell'assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina, consentirà l'erogazione di una parte dei 195 mila euro previsti dal Fondo unico regionale per lo spettacolo 2020. L'intervento segue la pubblicazione degli avvisi pubblici del 18 novembre in favore di soggetti pubblici e privati che non hanno già beneficiato dei contributi Furs per il 2019. Nel dettaglio sono state dichiarate ammissibili 31 istanze: sei per attività teatrali, per un totale di 30.823,74 euro; 16 per attività concertistica, per un totale di 56 mila euro; nove per attività bandistica, per un totale di 20.798,90 euro. Non sono giunte, invece, istanze ammissibili relative a enti o Fondazioni a partecipazione pubblica. "È un ulteriore segnale di attenzione del governo Musumeci - dice l'assessore Messina - a una serie di associazioni più piccole che svolgono attività culturali e musicali nel territorio, in questa fase difficile che tutto il mondo della cultura e dello spettacolo sta vivendo. Sono somme che saranno utili per programmare le attività del nuovo anno".

Tra i beneficiari del Messinese: 3.500 euro Coro lirico siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto, Associazione di Promozione sociale Penta musa di Raccuja; Associazione musico-culturale Ars Vita Est di San Marco d'Alunzio. Due mila euro per Associazione Culturale Banda musicale di Salice; Associazione musicale "G.Verdi" di Faro Superiore; Complesso bandistico "P. Mandanici" di Barcellona Pozzo di Gotto; Associazione musicale "G.Verdi" Sant'Agata di Militello; Associazione Culturale Corpo bandistico Città di Militello Rosmarino; Associazione musicale culturale Santa Cecilia di Torregrotta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento