rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, Calderone capogruppo a Sala d'Ercole

Il deputato barcellonese subentra all'eurodeputato Giuseppe Milazzo. Il ringraziamento per la fiducia e al coordinatore del partito Miccichè “punto di riferimento e d'ispirazione”

E' il deputato barcellonese Tommaso Calderone il nuovo capogruppo di Forza Italia a Sala D’Ercole. Subentra al neo eurodeputato  Giuseppe Milazzo. La nomina ufficializzata dopo la riunione a Palazzo dei Normanni, presso il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars.

Calderone non nasconde la sua soddisfazione: “La nomina che oggi mi è stata ufficializzata mi riempie d’orgoglio. La stima che ho ricevuto la metterò al servizio del Gruppo, traducendola in servizio per rispondere alle esigenze della nostra Terra. Ringrazio tutti i parlamentari per la fiducia che mi hanno concesso, a cominciare da Giuseppe Milazzo per l’ottimo lavoro sin qui svolto. Saprà confermare anche al Parlamento europeo tutto il suo valore. Colgo l’occasione per ringraziare anche il coordinatore regionale del partito, Gianfranco Micciché, il quale con con il suo instancabile lavoro è un costante punto di riferimento e d’ispirazione”. 

Al passaggio di consegne le rassicurazioni del capogruppo uscente, Giuseppe Milazzo, il quale precisa che: “Lascio l’incarico in buone mani. In questo scorcio di legislatura, ho avuto modo di apprezzare le qualità umane prima che professionali di Tommaso”.  Presente all’incontro anche il presidente della commissione bilancio, Riccardo Savona.

Per la nomina sono arrivate anche le congratulazioni del deputato di Forza Italia alla Camera, Matilde Siracusano "Comincia un nuovo corso per Forza Italia all'interno dell'Assemblea regionale siciliana - scrive Siracusano in una nota - che certifica ulteriormente il ruolo che la provincia di Messina ha assunto nelle dinamiche politiche del partito. Mi congratulo con Tommaso Calderone, con il quale tra l'altro ho l'onore di condividere una segreteria politica inaugurata a Messina la scorsa settimana. Sono consapevole che saprà distinguersi per la sua dedizione al lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Calderone capogruppo a Sala d'Ercole

MessinaToday è in caricamento