rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Germanà parla già da candidato sindaco del centrodestra: "Stia tranquillo De Luca, con me nessun "pastazzu"

Il deputato nazionale della Lega in vista della riunione della coalizione rilascia affermazioni che sanno tanto di ufficiosità alla scelta definitiva

La riunione nel centrodestra è fissata alle 18,30 e proseguirà per ore. Uno dei nomi in lizza tra i candidati è quello del deputato nazionale della Lega Nino Germanà che ha rilasciato dichiarazioni sull'ipotesi di essere candidato alla carica più importante di Palazzo Zanca: "La mia disponibilità a candidarmi sindaco di Messina resta e, se il tavolo messinese del centrodestra dovesse convergere sul mio nome, mi impegnerò in prima persona mettendoci testa, cuore, anima e coraggio. Ad oggi leggiamo di candidati in campo manovrati da burattinai, o di potentati, più o meno noti, che provano a mettere, o in alcuni casi mantenere, le mani sulla città - continua Germanà - io garantisco che, se toccherà a me, la mia sarà una candidatura e una sindacatura in discontinuità con le logiche cui abbiamo già tristemente assistito e che hanno determinato l’impoverimento e l’arretramento della nostra città. Con me ritorna l’orgoglio messinese e ritorna la Politica del fare al servizio dei cittadini. Resteranno fuori da Palazzo Zanca interessi e manovre oscure.

Amministrative, ultime riunioni delle coalizioni

L’unico interesse che entrerà, e che difenderò a ogni livello istituzionale, sarà quello di Messina. Stia tranquillo De Luca, con me nessun “pastazzu”, nessun compromesso - conclude - noi siamo portatori di principi sani, di competenza e di concretezza. Che sia chiaro a tutti”.

Germanà, figlio del più volte parlamentare di Brolo Basilio, ha già una lunga attività politica da deputato nazionale con Forza Italia e Nuovo Centrodestra. Germanà è stato eletto nel 2018 parlamentare alla Camera nella lista del partito di Berlusconi prima di transitare in questa legislatura nel movimento di Salvini. Alle elezioni regionali del 2017 mancò per un soffio l'elezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germanà parla già da candidato sindaco del centrodestra: "Stia tranquillo De Luca, con me nessun "pastazzu"

MessinaToday è in caricamento