rotate-mobile
Politica

Elezioni, i "quattro del Gruppo Misto" pronti a sostenere anche Federico Basile

I consiglieri Serena Giannetto, Nello Pergolizzi, Ciccio Cipolla e Alessandro De Leo pronti a schierarsi all'ex direttore generale per la poltrona di sindaco

Cambia il nome, ma non la sostanza. I quattro consiglieri del Gruppo Misto, Serena Giannetto, Nello Pergolizzi, Ciccio Cipolla e AlessandroDe Leo, confermano la vicinanza al progetto "De Luca" con il sostegno al candidato sindaco Federico Basile, ufficializzato oggi nel corso di una conferenza stampa. Lunedì 29 febbraio l'altro passo: la presentazione dei candidati alla presidenza e al consiglio delle sei circoscrizioni.

“La scelta di Basile - hanno sostenuto De Leo e Pergolizzi - è una scelta di livello. È una scelta condivisa da tutti. Basile è stato protagonista dell’amministrazione De Luca ed oggi rappresenta quella scelta che può dare continuità all’azione amministrativa che ha portato risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Mentre gli altri stanno ancora decidendo nelle stanze la strategia, affermano ancora, noi siamo già in campo con trasparenza e con determinazione.”

“Il modello De Luca portato al comune di Messina negli ultimi tre anni e mezzo -  ha evidenziato Ciccio Cipolla - è stato un modello vincente per la città ed è un percorso che sono certo i messinesi non interromperanno. Negli ultimi 30 non si era mai visto un sindaco e una giunta lavorare così tanto. Si sono avviate azioni amministrative concrete come il risanamento, il servizio idrico, il trasporto pubblico, i servizi sociali, il riequilibrio finanziario. Un percorso che proseguirà adesso accanto a Federico Basile Sindaco.”

Sulla stessa lunghezza d'onda Serena Giannetto. “Oggi, noi ufficializziamo la nostra candidatura e confermiamo di essere accanto a questa squadra che abbiamo apprezzato per il metodo ed i risultati raggiunti. A quanti giudicano la mia scelta di lasciare il Movimento 5 Stelle, ha affermato Giannetto, rispondo dicendo che non è pensabile lavorare nell’interesse della città facendosi guidare solo da prese di posizione sterili. In questi anni il consiglio comunale troppo spesso ha fatto delle scelte solo per contrastare l’azione di governo di De Luca senza rendersi conto che tutto questo si traduceva in un danno alla città.”

Il messaggio lanciato dal gruppo che sarà protagonista della lista Basile sindaco di Messina è chiaro: “Guardiamo ai progetti, guardiamo ai risultati e intendiamo difendere Messina sostenendo la candidatura di Federico Basile a sindaco della città".

Basile: "Aperti al dialogo con chi non ha fatto le crociate a prescindere"

“Ho il piacere, ha esordito il candidato sindaco Federico Basile, di confermare l’adesione al nostro progetto politico dei consiglieri che nel corso di questi anni hanno dato un supporto concreto
all’azione di Governo e che oggi si ritrovano con me in questa nuova avventura all’insegna della continuità e della prosecuzione di azioni svolte in maniera tangibile nei confronti del territorio. I consiglieri Pergolizzi, Cipolla, De Leo e Giannetto in questi anni si sono anche ritrovati soli all’interno di un consiglio comunale che non è stato aperto al dialogo e al confronto nei confronti
dell’amministrazione De Luca. Oggi con loro riprendiamo una serie di argomenti che sono già stati affrontati ma che devono essere rilanciati all’interno di questo nuovo progetto e programma che
stiamo portando avanti. Ci tengo ancora una volta a chiarire che noi siamo aperti al dialogo nei confronti di quei consiglieri comunali che non avendo fatto crociate contro l’operato dell’amministrazione De Luca a prescindere sono invece “pro” azione, “pro” continuazione di un progetto che ha ottenuto i risultati che erano stati previsti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i "quattro del Gruppo Misto" pronti a sostenere anche Federico Basile

MessinaToday è in caricamento