rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Barcellona Pozzo di Gotto / Via Madia Vittorio, 35

Carcere di Barcellona, undici nuovi agenti in arrivo

L'annuncio del sottosegretario all'Economia Alessio Villarosa. L'ex Opg ha visto numerose aggressioni tra maggio e giugno

“Buone notizie per la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, 11 nuovi agenti entro fine luglio”: a dirlo il sottosegretario all'Economia Alessio Villarosa. “Una delle più importanti problematiche che abbiamo riscontrato durante la nostra visita di qualche settimana fa era proprio la carenza di personale, alla luce anche dell’elevato numero di provvedimenti di assegnazione ex lege 104 del 1992 - afferma Villarosa - ma con la stesura della graduatoria definitiva relativa al 175esimo corso comunico che arriveranno i primi 11 nuovi agenti (di cui 10 uomini e una donna) per la casa circondariale che è tra le prime in Sicilia per fabbisogno di agenti di polizia penitenziaria, sono molto contento di questo primo passo effettuato dal ministero della Giustizia non solo per la mia città, che presenta una problematica più unica che rara, e per la mia regione che vedrà un incremento di quasi 130 nuovi agenti ma per tutto il paese.

Inoltre a breve, come riferitomi dal mio collega sottosegretario al Ministero della Giustizia Vittorio Ferraresi, avverrà un ulteriore scorrimento del 176esimo corso che porterà altri nuovi agenti in tutte le carceri italiane affinché si rafforzi la sicurezza e la gestione" - conclude il sottosegretario.

Tra maggio e giugno la Casa circondariale di Barcellona ha visto numerose aggressioni con altrettante richieste di aumento del personale. 

L'ultima aggressione al carcere di Barcellona 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Barcellona, undici nuovi agenti in arrivo

MessinaToday è in caricamento