rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cestini per la differenziata nella quinta circoscrizione, Laimo: "Si imiti Ragusa"

La proposta del consigliere in attesa che la raccolta porta a porta entri a regime."E' un modo per abituare i cittadini ad una gestione consapevole dei rifiuti"

Cestini per la raccolta differenziata per le vie e le piazze della quinta circoscrizione. E' l'idea del consigliere Franco Laimo in attesa che il porta a porta entri a regime in tutta la città . 

Laimo, in qualità di coordinatore della commissione Ambiente e Territorio, auspica un sistema che possa educare i cittadini alla gestione consapevole dei rifiuti. "I cestini - spiega il consigliere - andrebbero collocati  nelle zone frequentate dalla comunità adolescenziale, adulta, genitoriale, senile, come piazzette, marciapiedi, ed angoli importanti dove ogni cittadino puo facilmente mantenere pulito il proprio habitat in maniera corretta ed organizzata rispettando sempre di più l'ambiente e l'organizzazione strutturata della differenziazione dei rifiuti.

Laimo ha avuto modo di osservare tale sistemaa  Ragusa da lui definita "una città davvero ben ordinata, disposta e disciplinata, dove il decoro urbano vige in maniera costante e sistemico. Un tocco notevole da regalare anche alla V Circoscrizione del comune di Messina, nonché alla città tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cestini per la differenziata nella quinta circoscrizione, Laimo: "Si imiti Ragusa"

MessinaToday è in caricamento