rotate-mobile
Politica Giardini-Naxos / Corso Umberto

Giardini Naxos, Chiesa dell'Immacolata rifà il look

Il governo Musumeci ha firmato il decreto con gli 800mila euro necessari a rimettere in sesto il Santuario del quartiere San Giovanni. Il Comune potrà bandire la gara, le parole dell'assessore Falcone

E' la Chiesa moderna che divide l'antica Naxos da Giardini. E' intitolata a Maria Santissima Immacolata e si trova nel quartiere San Giovanni e il governo Musumeci ha deciso di stanziare 800mila euro per la sua manutenzione. La Regione ha formalizzato il decreto di finanziamento che fa parte del piano di finanziamento del patrimonio religioso della Sicilia.

Il Comune di Giardini, dopo il decreto dell'assessorato alle Infrastrutture, potrà adesso procedere alla gara d'appalto. 

"La Chiesa dell'Immacolata a Giardini - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - è un luogo simbolo della comunità naxiota che merita di essere salvaguardato e curato a dovere. Il governo Musumeci sta accelerando al massimo sulla strategia di difesa e conservazione dei luoghi di culto, un patrimonio di Sicilia non soltanto architettonico e religioso ma anche presidio irrinunciabile dell'identità dei Comuni siciliani. Sui luoghi di culto - ha concluso Falcone - stiamo investendo risorse concrete e immediatamente utilizzabili dalle amministrazioni locali". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Naxos, Chiesa dell'Immacolata rifà il look

MessinaToday è in caricamento