rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Piazza Cairoli

Chioschi di Piazza Cairoli, sos del consigliere Gioveni

Le due strutture, compresa quella ottocentesca, nuovamente aut per i messinesi. L'interrogazione al sindaco De Luca sulla possibile concessione

Sos per i chioschi di piazza Cairoli. Lo ha lanciato il consigliere comunale Libero Gioveni, nella qualità di consigliere comunale, con una interrogazione al sindaco Cateno De Luca, anche nella sua qualità di assessore al Patrimonio. Gioveni ha chiesto quali interventi si stanno mettendo in atto per recuperare e rendere fruibili nuovamente le due strutture che hanno rappresentato un pezzo di storia della città e che sono chiusi da anni.

“Da informazioni assunte dal sottoscritto - scrive Gioveni - il Chiosco sito a sud ha chiuso i battenti nel lontano mese di febbraio 2013, quindi esattamente 6 anni fa, essendo stato oggetto tra l’altro di un contenzioso di cui non si è poi saputo più nulla! Il prezioso Chiosco di piazza Cairoli ubicato nella parte a sud (per tantissimi anni frequentatissimo specie nei fine settimana), insieme all’ottocentesco Chioschetto sito nella parte opposta della piazza dato in concessione diversi anni fa ma oggi anch’esso nuovamente chiuso, rappresentavano certamente dei validissimi punti di ritrovo per parecchi cittadini di tutte le età”.

Gioveni ha anche rimarcato il fatto che una futura concessione delle strutture, oltre ad offrire un servizio di ristoro ai cittadini, potrà fare incassare anche un canone all’Ente “che di questi tempi certamente non guasta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioschi di Piazza Cairoli, sos del consigliere Gioveni

MessinaToday è in caricamento