rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Circoscrizioni, Davide Siracusano è presidente decano

Unico riconfermato dei presidenti uscenti alle scorse amministrative di giugno, ha trovando la massima condivisione degli attuali colleghi che formano il collegio dei presidenti dei Consigli di Municipalità

E' Davide Siracusano il nuovo presidente decano delle Circoscrizioni del Comune di Messina. Presidente della Seconda Municipalità “Della Calispera”, è stato votato all’unanimità da tutti i presidenti delle Municipalità nel corso delle elezioni che si sono svolte stamani nella sede della Vª Municipalità alla presenza del segretario Vincenzo Palana.

Dopo l'approvazione da parte del Consiglio Comunale della Delibera n. 590 del 11 dicembre 2019 con cui è stato approvato il nuovo regolamento sul decentramento funzionale, è stato attuato l’art.15 dello stesso regolamento, con l’elezione del Presidente decano, nella persona di Davide Siracusano, unico riconfermato dei presidenti uscenti alle scorse amministrative di giugno, trovando la massima condivisione degli attuali presidenti che formano il collegio dei presidenti dei Consigli di Municipalità.     

Il collegio dei presidenti, ha invitato il decano ad intervenire in maniera decisiva in merito al decentramento amministrativo auspicando una forte accelerata per l’attuazione dello stesso.

Il presidente Davide Siracusano, nel ringraziare i colleghi Presidenti per la fiducia ricevuta, garantirà un leale confronto con il Sindaco Dott. Federico Basile, la Giunta, il Consiglio Comunale e le Partecipate, chiedendo di tutelare le Municipalità affinché possano svolgere la propria attività in maniera equilibrata e autonoma, per poter dare le giuste risposte al territorio in cui Consiglieri e Presidenti sono stati democraticamente eletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizioni, Davide Siracusano è presidente decano

MessinaToday è in caricamento