rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Viale San Martino / Viale Europa

Mercoledì la nuova segreteria Cisl, a Messina Annamaria Furlan

La segretaria nazionale del sindacato sarà a Palazzo dei Leoni per l'elezione del successore di Tonino Genovese. Nino Alibrandi, Piero Allegra e Cettina Pizzo i nomi che circolano

La convocazione del Consiglio generale della Cisl è per mercoledì prossimo alle 9,30 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni. A chiudere i lavori ci sarà il segretario nazionale Annamaria Furlan.

All'ordine del giorno l'elezione del segretario generale di Messina dopo le dimissioni di Tonino Genovese, l'elezione della segreteria e la situazione politico-sindacale. La data dev'essere ancora ufficializzata ma pare tutto pronto per l'assegnazione dei nuovi incarichi tra gli uffici di viale Europa. A presiedere il Consiglio generale sarà il segretario regionale Cisl Sebastiano Cappuccio. Il nome più gettonato per la sostituzione di Genovese è quello di Nino Alibrandi che proviene dalla federazione metalmeccanici e che fa parte della segreteria uscente insieme a Mariella Crisafulli. I restanti due nomi che circolano nelle ultime ore sono Piero Allegra, agente di polizia municipale e iscritto alla Funzione Pubblica Cisl e Cettina Pizzo della Fistel Cisl. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì la nuova segreteria Cisl, a Messina Annamaria Furlan

MessinaToday è in caricamento