rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Commissione Antimafia a Messina, lunedì le audizioni in prefettura

I deputati guidati dal presidente Claudio Fava saranno in città per le missioni programmate in tutta la Sicilia. In prefettura le audizioni riguarderanno anche il caso Montante e l'attentato mafioso o presunto tale all'ex presidente dei Nebrodi Giuseppe Antoci

Lunedì prossimo torna a Messina la Commissione regionale antimafia. Come motivazione nella nota è scritto che si tratta delle missioni programmate per conoscere la situazione nelle nove province siciliane.

Nel corso della giornata la commissione incontrerà, presso i locali della Prefettura, il procuratore capo della Repubblica, il procuratore generale della Corte di Appello, il prefetto, il questore, il comandante provinciale deicarabinieri, il comandante provinciale della guardia di finanza e il dirigente della Direzione investigativa antimafia. 

Tra i casi in valutazione dell'Antimafia regionale la vicenda giudiziaria di recente chiusa dalla commissione presieduta da Claudio Fava che ha coinvolto l'ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante e l'attentato di stampo mafioso o presunto tale all'ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Antimafia a Messina, lunedì le audizioni in prefettura

MessinaToday è in caricamento