rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Forestali, ok dell'Ars per le nuove assunzioni: via libera ai concorsi

L'assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, commenta l'approvazione all'Assemblea regionale della norma: "Esprimo la soddisfazione mia personale e quella del governo Musumeci"

"Esprimo la soddisfazione mia personale e quella del governo Musumeci per l'approvazione all'Ars della norma che finanzia l'assunzione di nuovi agenti all'interno del Corpo forestale attraverso apposite procedure concorsuali. Voglio ringraziare il Parlamento tutto per la sensibilità dimostrata in questa occasione". Lo ha detto l'assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, commentando l'approvazione all'Assemblea regionale della norma che dà il via libera ai concorsi. Un risultato ottenuto con il voto favorevole di tutta la maggioranza e con l'astensione delle opposizioni. Saranno avviate adesso le procedure per l'inserimento dei primi 46 agenti forestali ma è previsto che, entro i prossimi 5 anni, il personale in ruolo salga a circa 600 unità. 

Così Paolo Montera, segretario generale della Cisl Fp Sicilia: “Esprimiamo la massima soddisfazione per l'approvazione all'Ars della norma sul Corpo forestale. Riaprire la stagione dei concorsi per sopperire alle gravi carenze di organico è solo il primo passo per il rilancio di un'istituzione che ha dimostrato di essere fondamentale non solo nella salvaguardia del territorio e dell'ambiente, ma anche a tutela della salute pubblica. Auspichiamo adesso che la norma passi indenne dal vaglio della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella consapevolezza che di questo nuovo inizio il Corpo forestale ne ha estremo bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestali, ok dell'Ars per le nuove assunzioni: via libera ai concorsi

MessinaToday è in caricamento