rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica

"Con la sua leadership è catalizzatore del cambiamento positivo", fiducia e vicinanza a De Luca dai consiglieri comunali

Il leader di Sud chiama Nord annuncia una conferenza stampa per domani pomeriggio, dopo le dimissioni dal Policlinico, dove si trova ricoverato per una polmonite acuta. Intanto incassa la fiducia dei "suoi" gruppi

Riconoscimento dell'impegno profuso in questi anni e vicinanza in un momento delicato per la salute proprio in coincidenza con gli impegni per le Europee.

Arriva dai consiglieri comunali appartenenti ai gruppi consiliari di “Sud chiama Nord”, “Basile Sindaco di Messina” e “Con De Luca per Basile Sindaco” che con una nota  esprimono la loro vicinanza a Cateno De Luca che ha annunciato una conferenza stampa per domani pomeriggio, alle 16, dopo le dimissioni dal Policlinico, dove si trova ricoverato per una polmonite acuta dal 29 aprile scorso.

Dai consiglieri l'augurio "per una pronta guarigione e grande apprezzamento e condivisione, per il suo costante impegno finalizzato ad affermare i valori della nostra famiglia politica e per la realizzazione di tutti gli obiettivi per i quali i nostri elettori ci hanno dimostrato la loro fiducia, nel convincimento che tutti noi dobbiamo assumere un ruolo attivo in questa cruciale fase della campagna elettorale".

"Ci riconosciamo nel programma politico amministrativo - scrivono i consiglieri - del sindaco Federico Basile e ci impegniamo ad imprimere una “Marcia in più!” in base alla metodologia che a Palazzo Zanca ha introdotto nel 2018 il Sindaco De Luca, e a far conoscere sempre meglio ai cittadini le tante cose fatte e quelle che intendiamo continuare a fare per garantire alla città di Messina servizi urbani sempre più elevati. Tutti noi abbiamo la consapevolezza dell'importanza di un maggiore impegno in vista delle prossime elezioni europee e il momento attuale richiede uno sforzo collettivo e coordinato per assicurare una rappresentanza efficace e significativa nel Parlamento Europeo. È cruciale essere uniti, mettendo in campo tutte le risorse disponibili per promuovere i valori e gli obiettivi della nostra famiglia politica, mobilitando i sostenitori e coinvolgendo attivamente la comunità, come noi sappiamo fare, al fine di garantire un risultato positivo che rifletta il nostro impegno e le nostre priorità".

I consiglieri ribadiscono "il ruolo cruciale" di De Luca che "con la sua leadership rappresenta il catalizzatore del cambiamento positivo che vogliamo vedere in Europa, in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno, ci impegneremo ad ottenere un risultato significativo che con l’elezione di nostri rappresentanti nel Parlamento Europeo possa garantire il successo politico sperato e poter affrontare con molta più forza le successive competizioni elettorali che ci dovranno vedere impegnati per consentire alla nostra Sicilia di avere finalmente un Presidente che la sappia guidare in modo competente e autorevole. Siamo fermamente convinti che la competizione elettorale - concludono - rappresenti un momento fondamentale e un tagliando di gradimento dell’operato di tutti noi. Ci impegniamo quindi a sostenere il progetto Libertà con la stessa determinazione e l’impegno che avremmo se fossimo tutti candidati".

Firmatari della nota Giuseppe Busà, Salvatore Caruso, Francesco Cipolla, Nicoletta D’Angelo, Antonia Feminò, Serena Giannetto, Margherita Milazzo, Raimondo Mortelliti, Salvatore Papa, Sebastiano Pergolizzi, Raffaele Rinaldo, Giuseppe Schepis e Giuseppe Trischitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con la sua leadership è catalizzatore del cambiamento positivo", fiducia e vicinanza a De Luca dai consiglieri comunali

MessinaToday è in caricamento