rotate-mobile
Politica

I consiglieri di Sicilia Futura al sindaco: "Non siamo burattini"

A 24 ore dalla nuova seduta sul Cambio di Passo non si sopiscono le polemiche. Gli esponenti politici determinanti per il voto favorevole rispondono a muso duro al primo cittadino dopo l'uscita dall'Aula

Il botta e risposta tra il sindaco e l'ex deputato regionale Beppe Picciolo. I tre consiglieri comunali Piero La Tona, Daria Rotolo e Nino Interdonato sono andati a difesa del vertice di Sicilia Futura (com'era ovvio) dopo l'uscita dal Consiglio alla seduta sul Cambio di Passo.

I tre esponenti politici, al momento, sono determinanti in aula per evitare le dimissioni del primo cittadino e il prosieguo dell'attività amministrativa di Palazzo Zanca della giunta De Luca. "A suo avviso il modo migliore per raggiungere questo risultato sarebbe quello di attaccare il nostro riferimento, facendolo “capro espiatorio” dei mali della città. Beh si sbaglia di grosso! E sbaglia soprattutto perché ahi lui! Sicilia Futura è un movimento diametralmente opposto al suo modo di pensare ed impostare la politica... per noi la dignità personale è al primo posto e non è un argomento sul quale entriamo nei confronti di nessuno - scrivono i tre consiglieri - noi non accettiamo di essere burattini proprio perché non siamo i burattini di nessuno! Non siamo abituati ad esserlo e mai lo saremo! La scelta di lasciare l’aula è stata una valutazione interna al gruppo consiliare! In Sicilia Futura non ci sono pupi e pupari, ma solo teste pensanti! E se pensa che le nostre scelte siano dettate da interessi personali di basso livello ci offende ancor di più!". E poi, che scelga bene con chi prendersela!

Se davvero avesse a cuore Messina dovrebbe riconoscere tutto ciò che di bene ha fatto il nostro leader, che in tanti anni si è battuto per la nostra città portando risultati concreti e tangibili e ringraziarlo pubblicamente e mai attaccarlo! - concludono - se davvero ama Messina la smetta di sparare a zero solo per cercare consenso effimero, ma risponda con dignità alle domande che abbiamo posto ieri in consiglio e dalle quali sta fuggendo per motivi fin troppo evidenti!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri di Sicilia Futura al sindaco: "Non siamo burattini"

MessinaToday è in caricamento