"Ferie" terminate in Consiglio comunale, impianti sportivi alla ripresa dei lavori: sotto analisi la Lega
Lunedì l'aula tornerà a riunirsi dopo lo stop estivo, occhi puntati sul gruppo del senatore Germanà che a inizio mese aveva presentato i nuovi ingressi dal gruppo misto
Conclusa la pausa estiva il Consiglio comunale riprenderà i lavori lunedì alle 13 con all’ordine del giorno la trattazione di numerosi riconoscimenti di debiti fuori bilancio mentre martedì alle 18 il civico consesso si riunirà in seduta aperta per discutere degli “Impianti sportivi della città di Messina: agibilità e condizioni strutturali alla luce degli adempimenti lavorativi per le iscrizioni ai campionati professionistici e non delle società sportive messinesi”. Campionati sportivi pronti a cominciare mentre Palazzo Zanca farà una panoramica sulla situazione delle strutture. A cominciare dalle condizioni del manto erboso dello stadio Franco Scoglio che ospiterà le gare interne di serie C dell'Acr Messina ma saranno passati in rassegna tutti gli impianti, importanti e minori. Il 31 luglio scorso erano scadute le domande per l'assegnazione di spazi sportivi.
La nuova stagione politica saggerà anche la situazione in aula dopo il passaggio a inizio mese dei consiglieri del gruppo misto Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Mirko Cantello andati a rinforzare la Lega del senatore Nino Germanà insieme agli eletti di Prima l'Italia alle elezioni 2022.